Se la tua casa è stata invasa da questi orribili insetti c’è una soluzione semplice, efficace e a costo zero che puoi applicare.
Ciascuno di noi desidera che il proprio ambiente domestico sia sempre pulito e ordinato, un rifugio che sia asettico e privo di qualsiasi elemento di disturbo. Raggiungere un simile risultato richiede impegno e dedizione e può essere complicato sia per chi lavora 6 su 7, sia soprattutto per chi ha in casa animali domestici e bambini.
I compagni a 4 zampe sono simpatici, utili per la pet therapy, capaci di donare affetto e gioia, ma la loro presenza comporta lavoro in più per pulizie e ordine, in particolar modo se in casa avete il giardino e tendono a fare entra ed esci. I bambini sono vivaci, fantasiosi, carichi di energie e vogliosi di sperimentare qualsiasi cosa, tra cui anche la distruzione di oggetti e la diffusione dello sporco (più piccoli sono e meno contezza hanno di cosa sporchi e di cosa comporti lo sporco).
Anche quando si riesce a mantenere ordine e pulizia al massimo grado può capitare che la casa venga presa di mira da fastidiosi insetti, specialmente in determinati periodi dell’anno (l’inizio dell’autunno è uno di questi) e se si ha l’abitudine di lasciare aperte porte e finestre per fare cambiare l’aria (senza l’utilizzo di opportune zanzariere). Anche in questo caso la presenza di piante e giardini può essere controproducente poiché attira insetti e ne permette la proliferazione.
Il trucco infallibile per fare allontanare le cimici da casa
Tra gli insetti più fastidiosi che possono entrare in casa ci sono le cimici. Questi animaletti sono di colore verdastro e tendono a stare in zone in cui c’è del verde. Spesso le portiamo in casa quando stendiamo i panni in balcone, poiché queste si adagiano su vestiti e lenzuola senza che ce ne accorgiamo.
Averle in giro per casa non è certo piacevole, specialmente se riescono a nidificare e diffondersi in maniera incontrollata. Esistono chiaramente dei prodotti chimici che le uccidono o le tengono lontane, ma noi oggi vi vogliamo suggerire un metodo naturale che per loro è innocuo e al tempo stesso le terrà lontane.
A suggerirlo è l’influencer Erika Patragnoni sulla sua pagina Instagram ‘Eriketta_Life’. In pratica il suo segreto consiste nello schiacciare una testa d’aglio e immergerla in una soluzione d’acqua all’interno di uno spruzzino. Dopo aver fatto macerare l’aglio all’interno della soluzione, consiglia di spruzzarla sia sulla ringhiera dei balconi che sulla soglia degli ingressi.
Visualizza questo post su Instagram
L’esperta spiega che le cimici odiano profondamente l’odore dell’aglio e che sentendolo non si avvicineranno nemmeno alla nostra casa.