Per provare un po’ di sollievo dal caldo torrido potete usare i ventilatori a colonna, anche detti ventilatori a torre o a piantana verticali. Sono un’ottima alternativa ai climatizzatori portatili e sono caratterizzati da un corpo verticale allungato che può oscillare. E sono senza pale e indicati per rinfrescare l’ambiente in maniera uniforme, raggiungendo anche i punti più lontani della stanza.
Quali sono i migliori ventilatori a colonna più silenziosi?
Quale potenza deve avere un buon ventilatore a colonna? Ovviamente i migliori hanno un flusso d’aria elevato, misurato in m³/h. Scegliete quelli con potenza media fino a 70 W. Quelli più silenziosi sono i ventilatori sotto i 50 dB di rumore.
Tra i ventilatori a colonna di design segnaliamo il modello Argo Oniro Tower, una soluzione di design con le seguenti caratteristiche:
- Pannello di controllo soft-touch integrato nel display a LED
- Display a led con funzione di spegnimento automatico che garantisce basso consumo energetico
- Telecomando multifunzione
- Luce blu a LED integrata nella base per creare piacevoli atmosfere
- Oscillazione orizzontale fino a 90 con 9 velocità di ventilazione
- 3 modalità di funzionamento : Normal, Sleep e Turbo
- Timer di funzionamento da 1 a 8 h
In più è una ventilatore a torre Eco-Friendly dato che consuma solo 26W.
Un altro modello tra i migliori in commercio è il Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool, con tecnologia Air Multiplier™che permette di generare un potente flusso d’aria in modo da catturare anche gli allergeni più distanti, purificando l’aria dell’intera stanza. Ruota fino a 60° e ha un flusso d’aria massimo pari a 434 l/s. È abbastanza silenzioso, la rumorosità può variare da 44 dB (minima velocità) fino a 63 dB (velocità massima).
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!