E’ in arrivo l’evento imperdibile per gli appassionati di design, la kermesse in cui potersi immergere in questo sensazionale mondo.
La Venice Design Week – evento annuale che si tiene a Venezia e dedicato interamente al mondo del design e della creatività – sta per tornare. Giunto alla sua quattordicesima edizione, quest’anno promette di avere un calendario davvero interessante. E’ ormai dal 2010 che la meravigliosa città accoglie idee innovative in materia di arte e design, diventando scenario d’incontro tra designer, aziende e pubblico, con tantissime mostre, esposizioni e incontri.
La Venice Design Week è nata proprio per riuscire a creare un momento di unione e dialogo tra il patrimonio artistico della città – la cui bellezza è nota a tutti – e il design contemporaneo, facendo incontrare due mondi apparentemente lontani, ma che assieme sono un’ispirazione per i designer di successo. Sarà, infatti, possibile ammirare tutte le ultime tendenze degli interor designer, i prodotti più originali e innovativi, dalle sedie da cucina di design, fino a divani e tantissime altre soluzioni per l’arredamento e non solo.
Il Venice Design Week 2024 sarà ricco di esposizioni e attività, il tema che quest’anno farà da leit-motiv della kermesse, inoltre, è molto interessante. Sarà “l’Out fo Context” a guidare eventi, appuntamenti ed esposizioni in questa quattordicesima edizione.
Come ogni anno l’evento sarà itinerante, il carattere diffuso di questa manifestazione è forse l’aspetto più affascinante della Venice Design Week, le mostre e tutte le varie iniziative, infatti, si svolgeranno in diverse location di Venezia, dando così la possibilità di assistere e ammirare le novità in materia di design e al contempo visitare e conoscere una città dal fascino incantato. Sarà anche occasione di scoprire luoghi che generalmente non sono aperti al pubblico, cosa che dà un tratto esclusivo alla kermesse veneziana.
Alla Venice Design Week 2024 – che si terrà dal 12 al 20 ottobre – parteciperanno architetti, professionisti del settore, artisti e chiaramente appassionati a questo mondo. Obiettivo di quest’edizione è dare una prospettiva completamente fuori dagli schemi, in cui il designer diventa un “alchimista moderno”, che con la sua visione è in grado di creare “opere” funzionali e al contempo uniche.
Dal 12 al 20 ottobre a Venezia si potrà partecipare a mostre, workshop, mostre, concorsi e visite guidate, tutto dedicato al mondo del design. La Venice Design Week negli anni è cresciuta sempre di più, registrando edizione dopo edizione moltissime presenze, tra appassionati di design e chi è interessato a conoscere questo mondo.