Veneta Cucine nel catalogo 2023 propone diverse novità. Tra le varie linee presenti di cucine Moderne, di Design e Classiche, troviamo modelli contemporanei ed eleganti come Oyster, Lounge e Carrera, ma anche cucine dal design più classico come Mirabeau o Pavese. Insomma, sfogliando il nuovo catalogo troviamo cucine classiche e moderne, shabby chic e industriali, colorate o in bianco, in diversi materiali, ma tutte dal design esclusivo e di alta qualità.
Vediamo, tra le cucine componibili più belle, le soluzioni più eleganti del famoso brand di arredamento italiano (Veneta Cucine e non Cucine Venete) che vanta oltre 50 anni di storia nel settore dei mobili per cucina made in Italy.
La caratteristica di Veneta Cucine è proporre in listino cucine di design realizzandole con un taglio artigianale unico. Inoltre, grazie ai tanti materiali e alle varianti di colore possibili da combinare, permette di personalizzare al meglio gli ambienti in base al proprio stile.
Vediamo i modelli più eleganti di cucine presenti nel nuovo catalogo 2023, anche per arredare un living open space. E fino al 31 gennaio puoi approfittare della promozione Veneta Cucine che ti permette di risparmiare.
Nella foto sopra è il modello di cucina Oyster laccato metallo liquido Mercurio con pensili laccato lucido Giallo Girasole. Ma le combinazioni di colori offerte da Veneta Cucine sono praticamente infinite. Basta sfogliare il catalogo e scegliere la soluzione ideale alle proprie fantasie di arredo.
Il brand offre personalizzazioni molto dettagliate per chi vuole cucine moderne belle e desidera fortemente essere alla moda senza per questo rinunciare al design e alla funzionalità.
Il modello Oyster è davvero un grande classico del catalogo Veneta Cucine, declinato in diversi modelli con materiali che vanno dal metallo al legno. Elegante e molto moderna è la cucina Oyster Verde Lago e Tiglio Silver.
A rendere uniche queste cucine sono i laccati opachi e lucidi, tutti aventi la tecnologia ShellSystem che prevede l’utilizzo del profilo ergonomico Pro.
Il modello di cucina Lounge, come Oyster, fa parte della linea di cucine moderne che unisce la massima funzionalità all’estetica curata e alla comodità di una cucina che resta accogliente e vivibile ogni giorno.
La cucina in foto è la Lounge Shellsystem colore Blu Navy e Bianco Puro, per chi vuole arredare l’ambiente in maniera elegante e ama il colore blu, di tendenza nel 2023.
Altro modello che valorizza gli spazi è Lounge.Go laccato opaco color bianco puro e in legno di noce nodoso. Mentre il modello precedente fa parte delle cucine ad angolo, questo è lineare, con isola centrale e bancone snack.
Essenziale nelle linee, è una cucina caratterizzata dalle finiture particolari e totalmente personalizzabili.
La cucina Carrera fa parte della linea di cucine moderne che unisce creazione semplici e funzionali al design unico di Veneta Cucine. Il modello Carrera.Go per cucine con penisola offre linee essenziali ma molto originali e ricercate, soprattutto nei dettagli.
Da notare la comoda maniglia a incasso dei cassetti e dei pensili.
Nella linea di cucine contemporanee, la cucina Extra, dal design moderno, innovativo e molto elegante, non rinuncia alla tradizione data dal legno, elemento caratterizzante di questa proposta che coniuga linee contemporanee alla naturalità degli elementi.
Particolare di queste cucine con isola o penisola è il sistema di apertura delle ante con maniglietta incassata nello spessore e con profilo, orizzontale per le basi e verticale per le colonne, disponibile in più finiture.
Le cucine classiche Mirabeau di Veneta Cucine sono elegantissime, e perfette per chi vuole arredare in stile Settecento. Infatti il legno dei mobili di questa cucina è riccamente ornato con fregi e intarsi nei colori oro e argento, tipici degli arredi settecenteschi.
Non resta che completare l’arredamento di lusso con accessori adeguati ed esteticamente compatibili.
La cucina Pavese fa parte della linea di cucine classiche che raccoglie mobili dalla bellezza senza tempo, eleganti e pratici, senza rinunciare al design. La particolarità di questi modelli è nell’anta, caratterizzata dal telaio con taglio 45° ed arricchita dal pomolo Sasso.
Le varie composizioni sono disponibili nelle calde tonalità del legno di rovere o in massello di frassino laccato in 3 varianti colore, anche abbinabili al legno. Queste e altre proposte del nuovo catalogo sono presenti sul sito di Veneta Cucine.
Per quanto riguarda il costo, il prezzo ovviamente cambia in base alle personalizzazioni.
Memory è il modello di Veneta Cucine in stile shabby chic in cui ogni dettaglio è curato alla perfezione. L’ambiente è declinato in chiave romantica donando alla cucina un senso di calore, familiarità, spontaneità e condivisione. Il legno delle cucine viene “invecchiato” con una particolare tecnica per rendere lo stile grezzo, ma piacevole al tatto e moderno nel gusto.
La cucina Memory ha un gusto tradizionale ed è perfetta per chi non vuole rinunciare alla modernità delle funzioni. Caratterizza l’insieme l’anta a telaio con pannello bugnato. Si possono abbinare pezzi unici di oggettistica come tavoli, sedie, tappeti, suppellettili e molto altro.
Milano è espressione di uno stile che affonda le radici nella tradizione del design Made in Italy e della grande architettura. Un vero e proprio “nuovo stile italiano”, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione chiara, nitida ed espressiva, senza eccessi o ridondanze.
Le rifiniture disponibili sono il legno e il laccato opaco, i piani di lavoro sono in Caranto, materiale tecnico di grande resistenza composto da ceramica e quarzo.