Velocizzare i tempi per la pulizia della casa: quali sono i segreti di chi lo fa per mestiere

Ci sono alcuni segreti che permettono di velocizzare in maniera importante i tempi per la pulizia della casa: le indicazioni dell’esperta.

La pulizia della casa è fondamentale per dare all’ambiente in cui viviamo un tono decisamente positivo, dall’altra parte non sempre abbiamo voglia di eseguire questa pratica molto faticosa ma conoscere alcuni segreti potrebbe cambiare qualche prospettiva.

La vita quotidiana è molto frenetica e tra mille faccende la pulizia di casa può essere messa da parte. Dati questi presupposti conoscere alcuni piccoli segreti, che arrivano dagli esperti del settore, può essere fondamentale per avere casa pulita e in modo veloce. In genere le colf vanno ad agire tramite una strategia ben precisa e che permette a loro di effettuare delle pulizie degne di nota. Grazie alla loro attività potremmo arrivare a quei segreti che possiamo mettere in pratica anche noi: vediamo insieme quali sono.

Pulizia della casa in tempi brevi: i segreti da conoscere

Avere una strategia prima di immergersi nella pulizia della casa è fondamentale per andare a ridurre i tempi e avere la casa disinfettata e pulita. Per avviare questo processo bisogna conoscere i segreti che mettono in atto le colf e che risultano, a conti fatti, davvero eccezionali.

I segreti delle colf per la pulizia della casa
Tutti i segreti della colf per pulire casa in maniera veloce – Designmag.it

Ecco quali sono:

  • In prima battuta facciamo arieggiare le varie zone della casa così da realizzare l’auspicato circolo d’aria. Dopo questo passaggio andiamo a fare ordine riposizionando gli oggetti che sono fuori posto così da non avere ostacoli durante la pulizia;
  • Giunti a questo punto andiamo a pulire i mobili procedendo dall’alto (armadio) in basso (tavolini, sedie, comodini e altro);

Dopo aver effettuato questi passaggi andiamo a concentrarci sulla polvere che per molti rappresenta un grande problema. Per eliminare qualsiasi granello di polvere possiamo fare affidamento su due passaggi:

  • Effettuiamo una prima passata utilizzando un panno asciutto e morbido, preferibilmente con il tessuto di lana. Possiamo anche creare questo panno tramite maglioni che non indossiamo più;
  • Dopo il passaggio “a seccoprocediamo con un panno inumidito che permette di completare l’azione di rimozione della polvere;

Il passaggio dal secco al bagnato risulta utile anche per il pavimento che dovrà essere l’ultima zona da pulire. Questo perché tutto lo sporco che abbiamo rimosso si è andato ad adagiare su tale superficie. Quindi in prima battuta usiamo una scopa o un’aspirapolvere per poi completare il tutto con il lavaggio solito dei pavimenti. Dunque tanti piccoli segreti che permettono una pulizia rapida ma al tempo stesso completa.

Gestione cookie