Vecchie lenzuola ricamate, 4 modi originali per riciclarle in modo creativo: idee uniche

Vecchie lenzuola ricamate? Non gettarle, ti mostro 4 idee originali per trasformarle in qualcosa di utile: vedrai che idee uniche.

Capita a tutti di trovare in casa degli oggetti ormai datati e che non possono essere più utilizzati per svariati motivi. La biancheria da letto come le lenzuola, ad esempio, con il passare del tempo diventa ingiallita, deprezzata e in alcuni casi presenta dei buchi che impediscono di poterla usare per rifare il letto.

In questo casi, gettarle sembrerebbe la cosa migliore da fare, ma in realtà oltre ad essere un spreco, è soprattutto un vero peccato, in modo particolare se si tratta di lenzuola ricamate e che hanno anche un certo valore, sia economico che affettivo. Ed ecco che qui entra in gioco il riciclo creativo e in questo caso specifico, stiamo per svelare 4 modi originali per riutilizzare anche le più vecchie lenzuola ricamate. Idee uniche, che permetteranno di dare una seconda possibilità a ciò che in realtà andrebbe dritto nella pattumiera.

4 idee uniche per riutilizzare vecchie lenzuola ricamate: tutte da provare subito

Esattamente come capita per altri oggetti che abbiamo in casa e che possono essere utilizzati per altri scopi, anche delle vecchie lenzuola possono avere una seconda opportunità e diventare qualcosa di unico ed originale. Nello specifico, andremo a vedere come trasformare delle vecchie lenzuola ricamate in qualcosa di unico e di originale.

4 idee per riutilizzare vecchie lenzuola ricamate
Da vecchie lenzuola in elementi di arredo: ecco come trasformarle Designmag.it

Il riciclo creativo è un ottimo metodo per ridurre al minimo gli sprechi e per dare nuova vita a tutto ciò che normalmente andrebbe gettato via. Prendendo in esame delle vecchie lenzuola ricamate, saranno ben 4 le idee per poterle riutilizzare. Vediamole nel dettaglio:

  1. Plaid e coperte: se ci sono delle parti che non hanno subito danni e non sono ingiallite, si potranno tagliare e cucire tra loro, fino ad arrivare a formare una bellissima coperta da mettere sul letto o anche un pratico plaid da sfoggiare sul divano;
  2. Tovaglie e tovaglioli: in questo caso si dovranno tagliare le parti in cui è presente il ricamo. Ed ecco che in poche mosse sono pronti dei pratici tovaglioli o una tovaglia da usare durante i pranzi e le cene in famiglia;
  3. Centrini: un’idea pratica e veloce, tagliando semplicemente il ricamo ecco pronto un pratico centrino da mettere dove più vi pare;
  4. Porta monete: con un minimo di manualità in più, si potrà creare un pratico porta monete da tenere sempre in borsa.
Gestione cookie