Vecchi stampini da budino, così li trasformi in lampadari ultra glam: ti chiederai perché non l’hai fatto prima

Altro che stampini da buttare nell'indifferenziata, ecco delle idee geniali per dare nuova vita in casa con il riciclo creativo.

In casa ci sono sempre tantissimi prodotti dei quali ci vogliamo disfare ma che in realtà sono oro. Noi oggi vogliamo parlarti, come hai letto dal titolo, di qualcosa di molto particolare e diverso dal solito. Si perché ci soffermeremo su dei vecchi stampi da budino che possiamo trasformare in qualcosa di super glam.

Andiamo a vedere a che cosa ci riferiamo e soprattutto come possiamo fare. Siamo certi che rimarrai senza parole e che andrai a cercare in casa, o da amici se hanno questi stampini per dare loro nuova vita.

Altro che vecchi stampi per budino ecco in cosa li trasformiamo

In casa molto spesso non ci pensiamo ma possiamo realizzare tantissimi oggetti, anche particolari e diversi dal solito, per quanto riguarda alcune cose che pensiamo siano da gettare via. Hai mai pensato, ad esempio, che con vecchie tazzine rotte o spaiate puoi realizzare della alzatine o anche un orologio per la cucina particolare e che tutti ti invidiano?

Colori
Altro che vecchi stampi per budino ecco in cosa li trasformiamo-Designmag.it

Noi oggi ti vogliamo proporre qualcosa di molto simile ma utilizzando dei vecchi stampi per budino che non utilizzi più e sono nella credenza a prendere solamente polvere. E’ giunto il momento di donare loro una nuova vita. In che modo? Possiamo realizzare dei candelabri, dove il nostro porta budino è la base dove mettere la candela.

Oppure degli incredibili lampadari, anche a tre bracci. In che modo? La parte finale, dove avvitiamo la lampadina mettiamo il nostro stampo per budino ed attacchiamolo con una colla adeguata. Dipingiamo poi tutto il nostro lampadario di bianco, ed ecco che hai realizzato qualcosa di molto particolare e diverso dal solito ma senza spendere nulla e dando vita ad un vecchio oggetto che avevi in casa.

Un’altra idea ottima è quella di realizzare la tua nuova testiera del letto con una bellissima carta da parati che sicuramente in casa avrai perché anni addietro andavano per la maggiore nelle case e qualche scampolo è rimasto a tutti noi. Ritagliando la forma che desideri, con il tuo disegno, avrai creato una testiera bidimensionale bellissima senza intaccare il tuo budget familiare.

E’ anche una perfetta soluzione se hai poco spazio in camera. Come vedi per trasformare le cose non serve molto ma solamente l’idea giusta. Quindi prova a vedere se hai vecchi stampini per budini, potrebbe essere finalmente arrivato il loro momento di diventare qualcosa di completamente nuovo e super particolare per la tua casa.

Gestione cookie