Vasi Neolastic di Sjoerd Jonkers

La collezione di vasi Neolastic realizzati dal giovane designer olandese Sjoerd Jonkers in mostra presso Zona Tortona a Milano

[galleria id=”1463″]Decisamente stravagante è l’ultima collezione di vasi ideata e progettata dal giovanissimo talento olandese Sjoerd Jonkers! La collezione, presentata in questi giorni in occasione della mostra Tuttobene presso Zona Tortona a Milano, si chiama Neolastic e consiste in una serie di vasi che sembrano realizzati con la terra. Oggetti curiosi nati dalla grande passione che designer nutre verso il passato e la storia e realizzati attraverso una particolare tecnica di lavorazione che rende ciascun vaso un esemplare unico.
Sjoerd Jonkers è un giovane designer olandese classe 1983 che, dopo la laurea coseguita nel 2009 in design presso la prestigiosa Gerrit Rietveld Academy, vive e lavora ad Amsterdam.
 
Ispirandosi al suo ossessionato interesse per il passato e per gli oggetti antichi, ha ideato e realizzato una collezione di vasi che sembra davvero uscita da un libro di storia primitiva: Neolastic.
 
Si tratta di una serie di vasi di forma, colore e dimensione differente creati attraverso l’utilizzo di un particolare polimero liquido che viene versato all’interno di appositi stampi che donano al prodotto finale un aspetto decisamente particolare.
 
La collezione comprende solamente dieci esemplari ciascuno dei quali è stato realizzato interamente e mano ed è diverso dagli altri. Un prodotto davvero unico in grado di incuriosire anche i più scettici!
 
L’aspetto estetico di questi vasi non è certamente dei migliori ma si può apprezzare l’idea originale, non trovate anche voi?

Gestione cookie