[galleria id=”693″]A Berlino presso la galleria Helmrinderknecht fino al 10 gennaio sarà possibile ammirare una mostra tutta dedicata ai vasi di design: Vase vs. Vases.
Presso la galleria di design Helmrinderknecht di Berlino è stata allestita un’interessantissima mostra che espone i vasi ideati e progettati da 15 diversi artisti di fama internazionale del calibro di Robert Stadler, Tina Roeder, Martí Guixé e molti altri ancora.
Fra tutti i progetti abbiamo deciso di descrivervene tre che hanno catturato in modo particolare la nostra attenzione.
Bucket vase di Tina Roeder è un vaso che si ispira ai classici secchi in plastica utilizzati anche dai fiorai per contenere i fiori ma in questo caso si tratta di una struttura in porcellana raffinata arricchita e impreziosita dal manico in argento. Struttura ampia e di gran respiro è ideale per mettere in mostra i fiori in tutta la loro bellezza!
Robert Stadler realizza invece il vaso L vase che vuole essere una sorta di denuncia contro la contraffazione dei grandi marchi della moda di lusso. Il vaso si presenta infatti con l’orignale forma di borsetta e riprende il peculiare motivo decorativo a scacchi Louis Vuitton.
L vase è inoltre riempito con calcestruzzo e la sua immobilità vuole simboleggiare la gravità di questo problema sociale ed economico e la sua difficile risoluzione.
È di Oscar Diaz invece il vaso chiamato RGB vase realizzato interamente secondo le antiche tecniche della soffiatura del vetro e caratterizzato da una particolare colorazione viola data dalla sovrapposizione di precisi valori di rosso, verde e di blu ispirata proprio al modello colorimetrico RGB.