Vasi e separè da BCXSY allo Spazio Rossana Orlandi

I vasi e i separè dello studio di design BCXSY allo Spazio Rossana Orlandi a Milano

[galleria id=”1439″]L’eclettico studio BCXSY, fondato a Eindhoven da Boaz Cohen e Sayaka Yamamoto, ha scelto i giorni del Salone Internazionale del Mobile e lo Spazio Rossana Orlandi a Milano per presentare al pubblico le sue due ultime creazioni: la coloratissima collezione di vasi Coiled e quella di separè in legno denominata Origin part I: Join.
Oggetti originali e divertenti in grado di arredare le abitazioni più dinamiche e giovanile con un tocco di allegria e spensieratezza!
Due sono i progetti che il giovane studio di design di Eindhoven BCXSY presenta in questi giorni presso il prestigioso Spazio Rossana Orlandi a Milano.


Il primo si chiama Coiled e consiste in una collezione di vasi pensati per il progetto svedese Editions in Craft in collaborazione con il collettivo femminile sudafricano Siyazama Project. Si tratta di una serie di vasi che si ispirano nella forma, nei colori e nei materiali ai serpenti arrotolati su loro stessi!

Il secondo progetto è invece una serie di tre diversi separè realizzati attraverso una particolarissima e antica tecnica artigianale a incastro denominata Tategu.

Questa collezione, progettata in collaborazione con il maestro giapponese Mr. Tanaka e disponibile in edizione limitatissima di soli 8 pezzi per tipologia, è formata da tre diversi separè realizzati esclusivamente attraverso la lavorazione del legno Hinoki, cipresso giapponese che dona colore, resistenza e profumo ineguagliabile!

Le creazioni di Boaz Cohen e Sayaka Yamamoto sono prodotti innovativi e originali in grado di coniugare in un unico oggetto tradizione e modernità, artigianato e design.

Gestione cookie