Vasi d’autore in mostra a Madrid

Vasi d'autore alla IV Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea

[galleria id=”1167″]Cambiare il mondo con un vaso di fiori è il tema intorno al quale ruota l’esposizione itinerante della IV Biennale di Ceramica nell’Arte Contemporanea organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura a Madrid.
In mostra sono esposti ben 40 progetti di vasi in ceramica di altissimo valore artistico ideati e realizzati da artisti e designer di fama mondiale del calibro dei fratelli Campana, Lorenzo Damiani, Michelangelo Pistoletto, Denis Santachiara, Paolo Ulian, Vedovamazzei e Marti Guixe.
Dalla tradizione antica della ceramica di Albisola nasce il progetto di una Biennale dedicata a questo materiale che si è sviluppato fino a coinvolgere spazi internazionali.

La IV edizione della Biennale di Ceramica nell’Arte Contemporanea, a cura di Roberto Costantino, sarà infatti esposta presso l’Istituto Italiano di Cultura a Madrid fino a marzo, per poi passare alla Fondazione Remotti di Camogli (luglio-novembre 2010) e infine al Museo di Design e Arti Applicate Contemporanee di Losanna (giugno-settembre 2011).

Si tratta di un’esposizione davvero unica nel suo genere che vuole sottolineare come il vaso sia un oggetto quotidiano con mille possibilità espressive e come non ci sia cultura che non abbia e produca vasi di fiori.

Dal titolo accattivante, Cambiare il mondo con un vaso di fiori, la mostra è un viaggio all’insegna della semplicità dove il pubblico può ammirare vasi in ceramica d’autore dalle forme innovative e curiose… date un’occhiata alla fotogallery!

Gestione cookie