[galleria id=”2075″]Konvolution è il nome dell’esclusiva collezione di vasi e oggetti in ceramica nata dalla creatività del celebre designer di fama mondiale Karim Rashid per la storica azienda italiana Bitossi Ceramiche. Si tratta di una serie di accessori e complementi caratterizzati da figure plastiche modellate con fluente semplicità che sottintendono una struttura dominata dalla complessità e dall’intreccio. Questa straordinaria collezione comprende una vasta gamma di vasi e oggetti dai nomi che alludono a simboli matematici e ad algoritmi come Cyclik, Konexus, Korrelation.
Con la collezione Konvolution, Karim Rashid indaga le enormi possibilità che può offrire un materiale antico come l’argilla giungendo a soluzioni tanto inedite quanto innovative: forme originali e contemporanee nate dall’incontro tra la creatività del designer e l’eccellente tecnica di lavorazione di Bitossi Ceramiche.
Fantastica è anche la scelta dei colori che spaziano tra una vasta gamma di cromie volutamente ed evidentemente artificiali tra cui il viola, il fuxia, l’argento e il nero.
La collezione di ceramiche Konvolution di Karim Rashid per Bitossi comprende capolavori unici prodotti in edizione limitata perfetti per tutti coloro che cercano soluzioni esclusive e ricercate.