I vasi alti di vetro sono molto belli per arredare casa ma bisogna sapere come utilizzarli e come riempirli, ecco i consigli utili.
Se hai uno o più vasi di vetro trasparente è necessario riempirli in modo da rendere piacevole la visione dell’interno. Il vetro è un elemento elegante e si può giocare con l’effetto trasparenza in modo artistico ma con metodi semplici che tutti possono mettere in atto. Ci sono diversi metodi per riuscirci e ne abbiamo scelti alcuni di differente natura per soddisfare i gusti di tutti e arredare ogni tipo di ambiente.
Decorare un vaso alto richiede poco tempo e si può fare con differenti materiali, dal muschio alla sabbia fino alla iuta o vari elementi decorativi. Si può anche scegliere di creare un vaso decorato in modo fisso per mantenere tutto l’anno lo stesso aspetto. Oppure realizzare una decorazione da cambiare a seconda degli eventi come Pasqua, Natale e la stagione estiva. Ecco alcuni esempi e consigli per decorare i vasi alti in vetro.
Come decorare i vasi alti, soluzioni semplici ma eleganti
I materiali che si possono utilizzare per la realizzazione di un vaso di vetro alto che completi e arricchisca l’arredamento di casa, sono vari e facili da reperire. Iniziamo subito con le varie possibili decorazioni.
Vaso con ovetti pasquali, perfetto per la Pasqua si presta anche per rendere la casa allegra ed elegante tutto l’anno. Acquista una confezione di ovetti di cioccolato, ricoprili con carta oro e riempi il vaso, l’aspetto è delizioso e gli ospiti saranno lieti di assaggiarne il prezioso contenuto.
Vasi alti con tappi di sughero, una decorazione semplice che dona un tocco di originalità a ogni cucina o soggiorno. I tappi del vino o dello spumante possono riportare la data in ricordo di ogni evento, oppure fare da sostegno a una candela posta in centro al vaso. In alternativa sii possono inserire nel sughero dei fiori.
Vaso con palline colorate da puntine da disegno. Un’idea bizzarra che rende ogni ambiente unico e originale. Per riempire vasi alti di vetro basta acquistare piccole palline di polistirolo e colorarle a spruzzo. Poi applicare tutto intorno a esse delle puntine colorate e il gioco è fatto.
Vasi alti con sabbia e conchiglie. Si sente già la voce del mare, le onde che si infrangono sugli scogli e la sabbia sotto i piedi. Se vuoi avere questa piacevole sensazione tutto l’anno, crea la tua spiaggia riempiendo un vaso di vetro con sabbia di mare e conchiglie. Guardarlo riporterà alla memoria ricordi ed emozioni legate a questo ambiente oltre ad arredare la casa in modo originale.