Vasi+a+testa+in+gi%C3%B9+Sky+Planter+di+Patrick+Morris
designmagit
/articolo/vasi-a-testa-in-giu-di-patrick-morris/231/amp/

Vasi a testa in giù Sky Planter di Patrick Morris

[galleria id=”177″]L’idea di Patrick Morris è davvero geniale! Perché accontentarsi di avere i soliti vasi di piante verdi e fiorite in ogni angolo della casa o su ogni ripiano del salotto quando si può avere qualcosa di davvero originale? Ecco Sky Planter.
Patrick Morris realizza un’ idea davvero innovativa basata su un principio in realtà molto semplice: se si è annoiati dai soliti vasi… basta capovolgerli!
 
È sufficiente infatti guardare l’ambiente che ci circonda a testa in giù per scoprire che da quella prospettiva tutte le cose appaiono diverse!
 
Sfidando ogni legge di gravità il designer realizza un vaso in grado di far crescere le piante a testa in giù: Sky Planter.
 
Sky Planter è un semplice vaso di ceramica in grado di contenere una piccola riserva d’acqua che arriva direttamente alle radici della pianta mentre la terra viene trattenuta da un apposito coperchietto.
 
La struttura del vaso non solo consente di ottenere un oggetto di design particolarissimo ma permette di avere piante verdi e fiorite anche a coloro che non hanno molto tempo da dedicarci. Grazie al piccolo serbatoio d’acqua è necessario bagnare la pianta solo una o due volte al mese.
 
Sky Planter è inoltre la soluzione perfetta per decorare e arredare anche gli appartamenti più piccoli in quanto non necessita di molto spazio: si può appendere al soffitto o alla superficie inferiore delle mensole senza occupare ripiani o tavoli. Ideale anche per abbellire porticati e balconi.
 
Disponibili in due diversi formati, piccolo e grande, questi vasi partono da un concetto semplice per giungere ad un esito davvero spettacolare! Il risultato è inaspettato, disorientante e divertente nello stesso momento.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna
Tags: Eco Design