[galleria id=”10799″]
Le vasche da bagno rustiche conferiranno al bagno di casa un aspetto inconsueto, in virtù dei materiali impiegati e delle forme anticonvenzionali. Rame, zinco, pietra, legno, sono solo alcune delle soluzioni proposte, per questi elementio che diventeranno i protagonisti principali della stanza più intima della casa. Ecco allora le vasche da bagno rustiche più suggestive, tutte da ammirare.
Vasche da bagno in pietra
Vasca da bagno in legno
Il legno è uno dei materiali rustici per eccellenza. Impiegato in questo caso per la vasca da bagno, porterà in casa il fascino delle dimore di campagna di un tempo, con il vantaggio di trattamenti all’avanguardia e della più sofisticata tecnologia moderna. Le vasche da bagno rustiche in legno possono essere scelte in diverse essenze e tonalità. Per un bagno rustico a tutti gli effetti, assolutamente immancabile la vasca che si ispira alle antiche botti, con doghe a vista rifinite da fasce in ferro.
Vasca da bagno in rame
Vasca da bagno vintage
Le classiche vasche da bagno con piedini ricurvi di varia foggia, si inseriscono bene in qualsiasi contesto ma sono davvero perfette per un bagno rustico, dal sapore shabby chic. Bianche e lucenti, porteranno un tocco di eleganza e di luce, anche negli ambienti più piccoli. Verranno valorizzate da una parete rivestita in pietra o in legno decapato. Insomma via libera alla ricerca della vasca da bagno vintage più bella, che divenetrà la regina del bagno in stile rustico.