Vacanze da travel blogger: queste 5 mete non possono mancare sul tuo Instagram

Se avete la passione per gli scatti più suggestivi da pubblicare su Instagram, ci sono delle mete per le vacanze che non possono sfuggirvi

Uno dei motivi del grande successo di Instagram è quello di essere un social network a forte impatto visivo, con la possibilità di parlare, dunque, attraverso immagini e con esse comunicare emozioni e stati d’animo. Da anni, ormai, le gallery condivise dagli utenti spopolano, mostrandoci gli aspetti più disparati del mondo circostante.

Una vera e propria passione per molti, è quella di postare le immagini dei propri viaggi, catturando con la propria macchina fotografica o il proprio cellulare scorci dal forte valore suggestivo. In vista delle vacanze estive, poi, in molti hanno già organizzato o stanno organizzando, un viaggio in una località dove finora non erano mai stati e, questa potrebbe essere l’occasione per altre foto irripetibili da custodire nel cassetto dei ricordi e sfoggiare con orgoglio ai propri contatti.

Le cinque mete italiane più in voga su Instagram: luoghi iconici da non perdere

Nel nostro paese, soprattutto, come sappiamo, c’è una varietà di luoghi unici, che ci vengono invidiati da tutto il mondo. Di seguito, una carrellata degli scorci maggiormente famosi sul web e protagonisti di scatti entrati nella storia, che non possono non far parte della vostra ‘collezione’.

Mete viaggio travel blogger
La celebre baia di Polignano a Mare (foto da Instagram) – Designmag.it

Immaginiamo che, non appena avete visto questa foto, l’abbiate riconosciuta subito. La baia di Polignano a Mare, circondata da un’alta scogliera, è una delle più frequentate in tutta la penisola. Uno specchio d’acqua che toglie il fiato, una visione davvero da favola. Non certo l’unica, proseguiamo la nostra lista con altri luoghi incantati.

Dal mare della Puglia ai laghi alpini e in particolare il lago di Braies, diventato celebre come una vera e propria oasi di pace cristallina nel bel mezzo delle Alpi. Per la precisione, in Alto Adige, a 97 chilometri da Bolzano. Uno di quei luoghi dove il tempo si ferma davvero. Ma lo stesso potremmo dire anche per il celebre Ponte dei Sospiri a Venezia, appellativo dovuto al fatto che vi transitavano i prigionieri prima di essere rinchiusi nelle galere della Serenissima. E che dire della vista di Castel dell’Ovo a Napoli, oppure del caratteristico borgo siciliano di Marzamemi, in Sicilia, che negli ultimi anni soprattutto ha avuto una vera e propria impennata di visite?

In Italia, lo abbiamo detto, di luoghi da favola ce ne sono praticamente girando ad ogni angolo. Forse, voi ne conoscete qualcuno ancora più bello. L’importante, è godersi quanto la nostra splendida penisola ha da offrirci.

Gestione cookie