Utilizza riso per eliminare le energie negative dalla tua casa: ecco dove lo devi posizionare e come

Scopri come eliminare le energie negative grazie all’uso del riso. I trucchi che arrivano direttamente dal Feng Shui!

Non tutti lo sanno ma quando si parla di energie negative presenti in una casa, i modi per eliminarle e riportare l’ambiente alla giusta atmosfera sono diversi. Tra i tanti uno indubbiamente semplice da mettere in pratica è quello che consiste nella distribuzione del riso nelle varie stanze.

Questo alimento, tanto prezioso nella tradizione orientale, è infatti simbolo di abbondanza e prosperità. Non per niente per diversi secoli è stato uso comune lanciarlo agli sposi in segno di abbondanza e di fortuna. Ebbene, anche in casa il riso può fare la differenza e a consigliarlo è direttamente il Feng Shui.

Come usare il riso in casa per eliminare le energie negative

Secondo il Feng Shui, dottrina che si occupa della regolazione delle energie, il riso è un ingrediente ricco di positività. Per questo motivo, usarlo all’interno delle proprie case può allontanare le negatività e attirare al contempo fortuna e abbondanza. Per ottenere questo risultato, ancor più prezioso se messo in atto dopo aver purificato casa da ogni energia pesante e negativa, basta sistemare del riso dentro dei piccoli contenitori che andranno poi posizionati nei vari angoli della casa. È proprio in questi punti, infatti, che tendono ad accumularsi maggiormente le varie negatività.

riso contro negatività
Come usare il riso in casa contro le negatività (Designmag.it)

Se, oltre a questo risultato si desidera attirare anche soldi e fortuna si possono invece realizzare un barattolo contenente 7 chicchi di riso e 7 monete per poi sistemarlo (ben chiuso) davanti alla porta di ingresso. Alcune tradizioni indicano anche la possibilità di aggiungere dei chicchi di riso (circa 21) nel porta monete in modo da ottenere molti più soldi. Questi si possono aggiungere poi sotto lo zerbino, vicino al telefono e nella cassetta delle lettere al fine di attirare buone notizie.

E se si ha bisogno di fortuna quando si sta uscendo di casa per un colloquio di lavoro o per un evento importante? In tal caso è possibile lanciare una manciata di riso fuori dalla porta, facendo però attenzione a non esagerare con le quantità per non disturbare i vicini.

Insomma, questo ingrediente, che fa bene anche per quanto riguarda l’alimentazione (anche mangiarlo in determinati frangenti della vita è considerato un vero e proprio porta fortuna), è davvero ricco di sorprese. E pare sia in grado di migliorare la casa anche portando fortuna e abbondanza. Cose che è sempre bene avere dalla propria parte.

Gestione cookie