Utilizza+questi+4+trucchi+infallibili%3A+addio+ruggine+da+finestre+e+porte+senza+verniciare
designmagit
/articolo/utilizza-questi-4-trucchi-infallibili-addio-ruggine-da-finestre-e-porte-senza-verniciare/156326/amp/
Fai da te: guide passo passo

Utilizza questi 4 trucchi infallibili: addio ruggine da finestre e porte senza verniciare

La ruggine su porte e finestre può essere un vero problema, ma non tutti sanno che vi sono 4 trucchi molto utili per risolvere il problema: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la ruggine può rappresentare un problema non da poco e spesso non si sa proprio come fare; forse non tutti lo sanno, che vi sono ben quattro trucchetti per eliminarla in maniera efficace e davvero semplice: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.Com’è noto, la ruggine non soltanto risulta essere solamente antiestetica, ma dopo un po’ potrebbe essere la causa di diversi problemi strutturali anche molto importanti.

Per tale ragione è bene rimediare subito non appena questa si presenta ed eliminare la ruggine nell’immediato. Di solito, per eliminare tale problema, si carteggia la zona interessata ed in seguito si vernicia. Esistono, però, alcuni rimedi che risultano essere più veloci ed altrettanto efficienti. Grazie all’aiuto di questi trucchetti, infatti, vi è la possibilità di porre rimedio a tale problematica evitando la scocciatura dei lavori e di conseguenza si potranno risparmiare un bel po’ di soldi ed anche di tempo. Insomma, provare non costa nulla e soprattutto i vari rimedi potrebbero rappresentare un’ottima alternativa ai metodi usuali.

Ruggine che non va via? Ecco alcuni rimedi che possono risolvere il problema

Se la ruggine è un problema allora si può ricorrere a questi metodi e rimediare così da evitare danni strutturali ed ulteriori scocciature col passar del tempo.Tra i rimedi vi è quello dell’alluminio, per utilizzarlo basterà tagliere delle piccole strisce e formare delle palline. Poi queste andranno messe nell’acqua ed in seguito bisognerà strofinarle sulle aree dov’è situata la ruggine.

Ruggine su porte e finestre? Ecco alcuni rimedi utili -Designmag.it

E che dire del sale e del limone? Entrambi gli ingredienti risultano molto utili quando si tratta di pulire casa ed in questo caso, invece, risultano essere un ottimo trucco per eliminare la ruggine. Basterà solamente mescolare insieme i due ingredienti in un recipiente e poi strofinare le zone interessate con uno spazzolino ed una spugnetta.

Anche la Coca Cola può rappresentare un rimedio efficace, infatti, potrà eliminare la ruggine in un batter d’occhio. In questo caso basterà solamente spruzzare la bevanda ed in seguito strofinare con la carta vetrata.

Infine, vi è la possibilità di provare l’acqua insieme al bicarbonato. Il rimedio è davvero veloce, infatti, basterà solamente preparare un composto liquido con gli ingredienti appena citati e mediante un pennello dovrà essere applicato e lasciato in posa per qualche minuti, poi, mediante uno spazzolino, strofinare il composto.

Angela Guerra

Published by
Angela Guerra