Utensili da cucina in legno di design, cucinare con questi è tutta un’altra storia

Gli utensili da cucina in legno sono gli accessori che non possono mancare a chi ama dedicarsi alla preparazione di piatti fatti in casa

Se vi sentite dei cuochi provetti e volete accessoriare la vostra cucina rendendola funzionale questi utensili da cucina in legno sono perfetti perché non sono solo utili ma sono anche degli elementi di design che andranno ad abbellire l’ambiente.

Scegliere il legno per gli utensili da cucina è un passo obbligato per chi vuole seguire la tendenza che punta alla sostenibilità, sono ecologici, biodegradabili e riducono l’impatto sull’ambiente. Sono quindi preferibili a quelli di plastica e anche a quelli di metallo perché non graffiano le pentole.

In commercio troviamo tantissimi prodotti di brand specializzati, di seguito andiamo a vedere alcuni articoli di design che sono ideali per chi vuole degli accessori tanto utili ma anche esteticamente unici.

Utensili da cucina in legno di design della nuova linea Rommu di Kave Home

Il legno è un materiale rinnovabile e biodegradabile, soprattutto se proviene da foreste gestite in modo sostenibile, che troviamo tra le tendenze di arredamento del 2025 e anche in cucina fa la sua comparsa negli utensili che si usano ogni giorno per cucinare.

Utensili da cucina in legno Rommu Kave Home
Utensili da cucina in legno Rommu – Foto Kave Home – designmag.it

Sfogliando il nuovo catalogo Kave Home abbiamo notate tante novità e nuove collezioni di arredi e di accessori per la casa, tra cui spiccano gli utensili da cucina in legno di design della nuova linea Rommu.

La collezione Rommu in legno di acacia è particolare e unica poiché ogni pezzo è uguale a sé stesso in quanto ha le proprie venature e tonalità differenti. Si compone di diversi oggetti come la ciotola grande o piccola, fatta con materiale di origine esclusivamente naturale il cui legno ha ottenuto la certificazione di Catena di Custodia FSC 100% come modello di gestione forestale sostenibile.

Altro pezzo esclusivo è il tagliere per formaggi che oltre alla base realizzata in legno di acacia include anche una affettatrice dotata di giunti in acciaio inox per evitare la corrosione e aumentare la durata.

Non mancano i mestoli a forma di cucchiaio e di forchetta che sono perfetti per mescolare i cibi in cottura o da usare per prendere l’insalata. Per apparecchiare la tavola e realizzare una perfetta mise en place c’è il set di sottobicchieri, i taglieri concavi porta cibo e i vassoi con manici in diverse misure.

Completano la collezione i macina sale e pepe in due formati dal design ergonomico e impreziosito con scanalature, piccoli dettagli che possono fare una grande differenza.

Gestione cookie