Usa+tranquillamente+questo+ingrediente+per+rimuovere+i+graffi+dal+pavimento+in+legno
designmagit
/articolo/usa-tranquillamente-questo-ingrediente-per-rimuovere-i-graffi-dal-pavimento-in-legno/198079/amp/
Fai da te: guide passo passo

Usa tranquillamente questo ingrediente per rimuovere i graffi dal pavimento in legno

Potete utilizzare senza alcun timore un solo ingrediente naturale che è adatto per rimuovere i graffi dal pavimento in legno.

Esiste un semplice ingrediente che si usa ogni giorno, o quasi, in cucina, che si rivela essere un prezioso alleato per coprire i difetti del pavimento in legno e rimuovere i graffi e le righe che si formano con l’utilizzo di ogni giorno.

Di seguito andiamo a scoprire i metodi più sicuri e infallibili che potete usare per ripristinare la bellezza di un pavimento naturale realizzato in varie essenze di legno.

Come rimuovere i graffi dal pavimento di legno usando un solo ingrediente

Esistono diversi modi che prevedono l’uso di ingredienti anche molto diversi tra di loro che però hanno una buona efficacia quando si parla di rimuovere i graffi che si sono formati sul pavimento in legno. Uno di questi ingredienti si usa in cucina ogni giorno, o quasi.

Certo, bisogna anche considerare che per rimuovere i graffi da un pavimento in legno può essere un lavoro delicato. Se i graffi sono particolarmente estesi o se il pavimento è molto danneggiato, potrebbe essere meglio contattare un professionista che possa valutare la situazione e prendere dei provvedimenti suggerendo una soluzione più adeguata.

Come rimuovere i graffi dal pavimento di legno usando un solo ingrediente – designmag.it

Ad ogni modo se volete procedere con il fai da te, sappiate che il vostro alleato per togliere i graffi dal pavimento in legno è l’olio di semi di girasole. Questo ingrediente è utilizzato con profitto in ambito domestico per mascherare i graffi e restituire la lucentezza al materiale naturale.

Dovrete solo mescolarlo con un po’ di aceto o succo di limone. In questo modo create una sostanza naturale che nutre il legno. Allo stesso modo potete mescolare parti uguali di olio d’oliva e aceto bianco. Applicate la miscela sui graffi usando un panno morbido e strofinate delicatamente. Questo può aiutare a nutrire la superficie, con effetto riempente che va a nascondere i graffi leggeri.

Ovviamente se i graffi sono molti e anche molto profondi, allora bisogna intervenire in modo diverso. Magari usando della cera per mobili della stessa tonalità del pavimento. Applicate la cera sui graffi con un panno morbido e lucidate con movimenti circolari.

Un altro metodo naturale è usare una noce. Il frutto può essere sfregato sul graffio per riempire solchi superficiali. L’olio presente nella noce andrà a nutrire e a colorare il legno e alla fine potrete ammirare un miglioramento nell’aspetto, il graffio sarà molto ridotto e il danno sarà reso quasi invisibile. Infine per far far brillare i pavimenti in legno potete seguire questi 6 step.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente