Usa così le bottiglie di vetro: creerai incantevoli decorazioni natalizie

Volete realizzare decorazioni natalizie low cost? Recuperare tutte le bottiglie di vetro che avete in casa e date sfogo alla creatività. 

Semplici bottiglie di vetro trasparenti o colorate possono essere trasformate in addobbi di Natale che illumineranno e rallegreranno la casa. Provate il fai da te, proverete enormi soddisfazioni nel vedere cosa può prendere vita dalle vostre mani.

Avete mai pensato di dedicarvi al fai da te specialmente nel periodo natalizio? Senza troppa fatica né soldi potete addobbare casa con soluzioni personalizzate frutto della vostra creatività e manualità. Ideare permette di liberare l’immaginazione togliendone ogni limite. Inizialmente potrà risultare difficile soprattutto se non si è abituati a dar vita a pensioni originali ma state certi che basta poco, un piccolo spunto dal web ad esempio, per intraprendere un cammino che vi darà tante soddisfazioni.

Potete arricchire la vostra casa con elementi unici, che avete pensato e realizzato appositamente per creare l’atmosfera natalizia desiderata. Il bello, poi, è che potete personalizzare ogni simbolo del Natale, dall’Albero di Natale alla ghirlanda, dal presepe alle lanterne fino al centrotavola o altre decorazioni. Le bottiglie di vetro possono essere usate per illuminare con poche mosse un mobile o l’ingresso di casa.

Idee per trasformare le bottiglie di vetro in addobbi natalizi

Recuperate le bottiglie di vetro che avete in casa inutilizzate e pulitele con cura. La trasparenza è fondamentale per ottenere un risultato incantevole che crei un’atmosfera calda e accogliente. Parliamo di bottiglie ma vanno benissimo anche damigiane, barattoli, vasi dalle forme più diverse. Ognuno di questi elementi si può trasformare in una lanterna natalizia semplicemente aggiungendo fili di lucine LED a batteria e qualche elemento decorativo in tema Natale.

Barattoli con luci e palline
Idee per trasformare le bottiglie di vetro in addobbi natalizi (Designmag.it)

Fiocchi, rametti, palline, spray per la neve o glitterati sono dettagli che insieme alle luci inserite nella bottiglia permetteranno di realizzare senza troppa fatica lanterne da posizionare in vari punti strategici di casa. Se lo spazio a disposizione lo consente provate a posizionare più bottiglie di vetro – uguali o con forme differenti – vicine tra loro arricchendole di luci LED calde o colorate in base all’effetto che si intende ottenere.

Ideate una composizione artistica, sarà impossibile non rimanerne affascinati. Un’altra idea è personalizzare la bottiglia non solo all’interno ma anche fuori utilizzando nastri e decori natalizi, stencil o vernici satinate oppure opache. Utilizzando bottiglie o barattoli più grandi, infine, si potranno creare all’interno delle vere e proprie ambientazioni natalizie con alberelli innevati, pupazzi di neve o renne. Un’ultima idea. provate ad appendere le bottiglie luminose per un effetto leggiadro e dinamico. Qui potrete trovare tante altre idee.

Gestione cookie