Tutti pazzi per l’isola: 10 idee pratiche ed originali per avere una cucina come quella degli chef senza spendere un patrimonio.
Negli ultimi anni nell’ambito dell’arredamento della cucina si è diffusa molto l’abitudine di integrare l’isola o la penisola. Una soluzione non solo bella, ma anche pratica dal momento che permette di avere spazio in più in cui sistemare cibo ed utensili e piani di lavoro extra su cui preparare tanti deliziosi manicaretti.
Spesso, però, acquistare una cucina con isola può davvero costare un occhio della testa. Se, però, non vuoi rinunciare a questo piccolo lusso le idee e i suggerimenti che stiamo per proporti faranno di sicuro al caso tuo.
Ecco qui pronte per te 10 soluzioni a basso costo per avere una cucina con isola come quella degli chef professionisti.
Un’isola in cucina come quella dei veri chef: 10 idee pratiche, originali ed economiche
Se anche tu sogni di avere la cucina con l’isola, ma non vuoi spendere grosse somme di denaro sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti sveleremo 10 ottimi suggerimenti per arredare al meglio questo spazio della casa senza però rimetterci un occhio della testa. Vedrai, se seguirai i nostri consigli anche tu avrai una cucina da vero chef!
- Isola in muratura: è perfetta per tutti i tipi di spazi ed è più economica, in quanto viene realizzata con mattonelle di ceramica. Basterà integrarci dei cassettoni per coniugare insieme stile e funzionalità.
- Stile industrial: è uno stile minimalista ed essenziale che ti permette di risparmiare su inutili orpelli ed accessori. Il punto di forza è il grande piano da lavoro in acciaio.
- Stile minimal per gli amanti del design: sempre per chi ama lo stile minimal, l’ideale è un’isola dalle linee pulite ed essenziali che può diventare un vero e proprio complemento d’arredo all’interno della stanza.
- Isola con due monoblocchi: spaziosa e pratica, questa soluzione permette di utilizzare il blocco esterno come bancone, mentre quello interno può essere caratterizzato da lavabo e piano cottura.
- Isola con piano cottura e lavabo: integra insieme diverse funzioni e può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Tuttavia questa soluzione potrebbe rivelarsi più dispendiosa del previsto, poiché potrebbe richiedere di allungare gli scarichi e le tubature.
- Solo piano d’appoggio: scegliere un’isola con il solo piano d’appoggio è più economico, in quanto permette di risparmiare su eventuali lavori idraulici. Inoltre, si tratta di una soluzione molto versatile.
- Isola polifunzionale: integra piano cottura, lavabo e scaffalature poste al di sotto su cui sistemare utensili ed elettrodomestici.
- Isola + tavolo: in questa opzione il tavolo si protende direttamente a partire dall’isola.
- Isola non convenzionale: si può creare partendo da materiali di recupero e vecchi mobili. Per esempio, si può restaurare un tavolo ormai rovinato, aggiungendo ulteriori particolari.
- Penisola: per chi non ha abbastanza spazio, la penisola resta una valida alternativa all’isola. È anche un’ottima opzione per creare una separazione fra i diversi ambienti.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche!