Oggi, il senatore della Repubblica Italiana Matteo Renzi, vive con la sua famiglia in una meravigliosa casa da oltre 1 milione di euro.
Renzi è uno dei politici italiani più nominati negli ultimi anni, soprattutto da quando è diventato Presidente del Consiglio dei ministri nel 2014, dopo la caduta del governo Letta. In realtà, in precedenza ha avuto molti altri incarichi istituzionali di grande prestigio, come ad esempio Presidente della Provincia di Firenze dal 2004 al 2009, Sindaco di Firenze dal 2009 al 2014 e anche Segretario del Partito Democratico (PD) dal 2013 al 2017.
Inoltre, la sua esperienza come Primo Ministro italiano termina a dicembre 2016 dopo le sue dimissioni, a causa di un famoso referendum costituzionale che ha dato un esito negativo. Attualmente ricopre la carica di senatore nella XIX legislatura, oltre ad essere anche Presidente del partito Italia Viva.
La casa di Renzi da oltre 1 milione di euro
L’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi potrebbe acquistare una meravigliosa villa da oltre 1,2 milioni di euro, situata in via Pietro Tacca nella zona Arcetri. Per la precisione, si trova sulle colline nelle vicinanze del piazzale Michelangelo, in uno dei luoghi più belli della città. Secondo alcuni autorevoli quotidiani il senatore della Repubblica avrebbe firmato un contratto preliminare per acquistare la meravigliosa villa. Ciò che sorprende maggiormente di questo immobile è il suo bellissimo giardino e l’immenso terreno agricolo da 1.580 metri quadrati, che costa circa 70.000 euro.
Tuttavia, Renzi avrebbe già versato la caparra da 400.000 euro suddivisi in quattro assegni da 100.000 euro, con l’obiettivo di acquistare la casa da 11,5 vani e 276 metri quadrati di superficie catastale. Inoltre, i quattro assegni per la caparra sarebbero stati versati il 12 giugno attraverso il Banco di Napoli, proprio dove si recano tutti i deputati e i senatori. Ora, per perfezionare l’acquisto mancherebbero circa 900.000 euro, ma l’ex Primo Ministro avrebbe scelto di versarli con un mutuo. Ciononostante, a molti telespettatori non è passata inosservata una dichiarazione fatta durante una puntata di Matrix, nella quale ha detto di possedere solamente 15.000 euro sul proprio conto, e di non essersi riempito le tasche quando era Presidente del Consiglio.
E non solo: davanti alle telecamere ha affermato, con molta precisione, che nel 2014 aveva solamente 21.895 euro, mentre oggi ha un conto di appena 15.859 euro. Tuttavia, di recente è giunta la replica dell’ufficio stampa di Matteo Renzi, il quale ha ribadito che la famiglia Renzi non ha acquistato o venduto nessuna abitazione per il momento, anche se la loro volontà è trovare una casa a Firenze. Inoltre, quando le operazioni si concluderanno verranno pubblicati tutti i dettagli.