Una tavola di Pasqua perfetta e originale: con queste idee DIY stupirai amici e parenti

Come rendere la tavola di Pasqua uno spettacolo ma con poche e semplice mosse.

Le Feste diventano come sempre le occasioni giuste per riunirsi in casa, organizzando momenti conviviali con amici e parenti. La Pasqua è una delle più attese dell’anno da grandi e piccini. Contribuisce il clima primaverile che accompagna questa giornata, durante la quale ci si ritrova attorno alla tavola per un ricco banchetto.

Sfilano portate prelibate, che spaziano tra piatti tipici tradizionali e le classiche uova di cioccolato. La sorpresa è l’elemento chiave della Pasqua ed è importante perciò, che venga rappresentata al meglio in casa. Le decorazioni aiutano a creare l’atmosfera gioiosa e vivace che tutti si aspettano.

Tra i tanti preparativi però, probabilmente queste sono state trascurate ed è facile ritrovarsi all’ultimo minuto senza i giusti accessori per abbellire la tavola. Quando la Pasqua è dietro l’angolo, il riciclo ed un pizzico di creatività possono venire in soccorso.

Tantissimi sono gli spunti provenienti dal web per creare dei piccoli oggetti decor di grande effetto con il fai da te. Basteranno pochi minuti per dare vita a tutto ciò che serve per lasciare gli invitati a bocca aperta.

3 Decorazioni fai da te per la tavola di Pasqua last minute

L’attenzione ai dettagli è uno dei fattori che colpiscono quando ci si accomoda ad una tavola imbandita. La buona riuscita dei piatti avrà sicuramente la sua importanza, ma questi rischiano di non essere valorizzati se non sono accompagnati da una buona componente estetica. La Pasqua è il momento ideale per mettersi alla prova con il fai da te, anche quando manca ormai pochissimo alla festa.

decorazioni pasqua
3 Decorazioni fai da te per la tavola di Pasqua (Foto: TikTok @anna.manukyanna @vittoria_homediy @italiapuglisi) – designmag.it

Per la prima idea servirà un semplice palloncino, la cui superficie deve essere spruzzata con acqua. Dopodiché deve essere ricoperto con ritagli di carta igienica lasciando fuori l’estremità, fino alla completa asciugatura. Una volta tagliato e rimosso il palloncino, resterà la forma di carta, i cui bordi possono essere tagliati per riprodurre il guscio di un uovo. Non resterà che inserire al suo interno un bicchiere in cui posizionare rametti e fiori.

https://www.tiktok.com/@anna.manukyanna/video/7350398528784436487?q=idee%20pasqua%20diy&t=1744031743541

Per il secondo progetto si userà un rotolo di cartone della carta igienica, da cui si taglieranno alcune fascette. Queste devono essere ricoperte da spago ed incollate per ottenere la sagoma stilizzata di un coniglietto. In un attimo sarà pronto un bellissimo portatovagliolo che rallegrerà la mise en place di Pasqua.

https://www.tiktok.com/@vittoria_homediy/video/7347681786148818209?q=idee%20pasqua%20diy&t=1744031743541

Per la terza idea servirà semplicemente un grande cartoncino colorato. Si dovranno ritagliare 15 sagome uguali di un uovo, che dovranno essere piegate a metà. Ognuna di esse dovrà essere attaccata su un lato dell’altra, assicurandosi di alternare l’altezza in cui viene posizionata la colla. Il tutto si concluderà con uno spago prima di chiudere completamente il bellissimo festone da appendere in giro per casa.

@italiapuglisi

Decorazioni pasquali #tutorials #videotutorial #diytutorial #pasqua #deco #decorarion #decorazioni #easter #diyeaster #home #decorazionicasa

♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依

Adesso che conosci tutti questi consigli non puoi fare altro che metterti alla prova e rendere la tua tavola di Pasqua qualcosa di bello e unico allo stesso tempo!

Gestione cookie