Una stanza così è un vero e proprio sogno per chi ama i libri – Video

Una stanza dedicata esclusivamente ai libri rappresenta il sogno intrinseco di moltissime persone, ecco come arredarla.

Un piccolo rifugio in cui trincerarsi per scappare dalla frenesia, dalla quotidianità e dalle insoddisfazioni che si possono presentare nel corso della giornata. L’angolo dei libri rappresenta un sogno di moltissimi appassionati, una stanza così rivoluzionerà l’intero appartamento.

Una stanza troppo piccola per fungere da camera da letto? Se nella vostra abitazione possedete una zona in più e non sapete come sfruttarla al massimo, l’angolo dei libri può fare al caso vostro. Certo, si tratta di una soluzione perfetta per gli appassionati di lettura e dunque per tutti coloro che sognano ad occhi aperti una piccola biblioteca privata. Esplorando l’archivio web, è possibile accedere ad una moltitudine di immagini che forniscono l’ispirazione per la pianificazione di un’area di questo tipo.

Un angolo dedicato alla lettura

Possedere un piccolo rifugio presenta una serie di vantaggi, anche di natura emotiva. Immaginatevi in un giorno di pioggia, durante la stagione autunnale, avvolti da una coperta calda e adagiati comodamente su una comoda poltrona in tessuto bordeaux. Intorno a voi una meravigliosa libreria in legno di noce che contiene tutti i vostri saggi e romanzi preferiti. Qualche pianta qua e là per rendere l’atmosfera ancora più accogliente ed una candela profumata della vostra fragranza preferita. Si tratta di un imprescindibile sogno intrinseco di moltissime persone.

Crea un angolo per la lettura
Crea un meraviglioso angolo lettura in casa tua – foto: canva – designmag.it

Il video invece – di @thatblondebookworm (TikTok) – propone un arredamento più moderno: una libreria sui toni del nero, le cui mensole vantano uno spessore di massimo 5 centimetri. Un divanetto in tessuto sul grigio chiaro e adagiati su di esso dei cuscini color verde bottiglia. Per i più coraggiosi, delle lunghe tende nere per le finestre, con lo scopo di proteggere l’angolo dagli occhi indiscreti e di rendere l’atmosfera ancora più raccolta.

@thatblondebookworm Got a new lounger for the library & its the comfiest thing I have ever sat in!!! **loungers is the J Cooper USA Chaise with USB and Cupholder in Julia Fog Gray from @Nebraska Furniture Mart #athomelibrary #homelibrary #thatblondebookworm #bookshelf #bookshelftour ♬ Ethereal – Txmy

È sufficiente sprigionare la fantasia e studiare un’organizzazione ed uno stile che possano fungere da specchio della vostra personalità. Non può mancare poi una lampada da lettura in prossimità della poltrona, del divanetto oppure – per gli amanti dello stile classico – della sedia a dondolo. Si trasformerà in ogni modo in un piccolo paradiso dove nessuno, al di fuori di voi, potrà entrare liberamente.

Gestione cookie