Vorresti arredare casa senza però spendere una fortuna? Ecco i siti web affidabili su cui puoi trovare dei mobili usati.
Quando si ha una casa propria uno degli aspetti più belli e divertenti è decidere come arredarla, visto che si possono scegliere mobili in base al proprio stile personale e in base alle proprie necessità. Purtroppo, però, un aspetto da tenere in considerazione è legato al prezzo, visto che acquistare dei mobili nuovi è una spesa non indifferente, che non tutti hanno la possibilità di permettersi.
Nel caso in cui ci si ritrovasse una situazione del genere non bisogna assolutamente rinunciare ad arredare la propria casa, né tanto meno adeguarsi a dei mobili meno costosi ma che non rientrino nei propri gusti.
Siti su cui per comprare mobili usati: ecco i migliori
Quello che si può fare, invece, è affidarsi a dei siti web su cui si possono trovare dei mobili usati, tenuti in ottime condizioni, e di conseguenza che si possono prendere a un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di un prodotto nuovo acquistato invece in negozio.
• Subito.it: subito è un sito web che conta più di 11 milioni di utenti attivi ogni mese, ed è una delle piattaforme di compravendita online più conosciuta. Su Subito si possono trovare tantissimi prodotti per la casa, tra cui dei mobili usati. Essendo che vi sono tantissimi utenti si potranno trovare anche diverse proposte tra cui poter scegliere.
• Ebay: anche questa è una delle piattaforme più conosciute in assoluto, e si tratta di uno dei migliori marketplace in cui poter acquistare qualsiasi genere di oggetto. Infatti, su questa piattaforma non solo si possono trovare dei prodotti in uno stile più moderno, ma anche dei mobili antichi.
• Il marketplace di Facebook: si tratta della sezione di Facebook dedicata agli annunci di compravendita tra i privati, sulla quale vengono caricati quotidianamente annunci relativi alla vendita di mobili.
• Wallapop: su questa applicazione è possibile vendere qualsiasi tipologia di oggetto, per cui si potranno trovare non solamente mobili, ma anche molti accessori di arredo.
• L’Ikea: infine, anche presso l’Ikea si ha la possibilità di acquistare dei mobili utilizzati, visto che il servizio Seconda Vita permette di restituire i mobili acquistati presso i punti vendita, e di conseguenza questi possono venire acquistati da chi abbia la necessità di spendere meno.
Tutto quello che bisognerà fare quindi sarà dare un’occhiata agli annunci presenti su queste piattaforme, salvare quelli più interessanti e di conseguenza contattare il venditore, proponendo anche un prezzo inferiore rispetto a quello stabilito, visto che si può comunque cercare di contrattare.