Un tocco d’estate nell’arredamento di casa: così rendi gli ambienti freschi e colorati con gusto e spendendo poco

Vuoi dare un tocco ‘estivo’ alla tua casa? Allora devi assolutamente aggiungere questi elementi all’arredamento: saranno perfetti!

Arredare la propria casa, non è mai un’impresa semplice. Sicuramente ci sono alcuni mobili che sono statici tutto l’anno, ad esempio la cucina, il divano, la camera da letto e così via: mobili che, una volta acquistati, restano tali fino alla fine dei tempi. Ciò che invece può cambiare a seconda dei propri gusti personali, a seconda degli eventi (quali, ad esempio, Pasqua e Natale) e soprattutto a seconda delle stagioni. Di certo non possiamo usare colori invernali e scuri, in estate e viceversa.

Dunque, vediamo insieme in che modo poter dare un tocco estivo alla nostra casa, partendo, per l’appunto, dall’arredamento. In questo modo gli ambienti diventeranno freschi e colorati, spendendo anche pochissimo denaro. Pronti a scoprire tutto insieme?

Estate in casa? Ecco quali elementi aggiungere

Quando arriva l’estate, ovunque si ha voglia di rivoluzionare qualcosa. Si parte dal semplicissimo abbigliamento che si tende ad indossare, passando per il make up, che diventa più tenue ed ‘estivo’, terminando con l’arredamento presente in casa. Quest’ultimo, infatti, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, ha bisogno di essere rinnovato il prima possibile, rendendo tutto davvero fantastico e colorato.

Ma di cosa abbiamo bisogno per realizzare tutto ciò? Semplice: qualche idea ed un po’ di fantasia, colori accesi e concordi con l’arredamento che già possediamo ed il gioco è fatto!

estate casa
Come portare l’estate in casa (Designmag.it)

Per poter arredare al meglio la nostra casa, in particolare nella stagione estiva, dobbiamo seguire questi consigli ed idee dei migliori designer:

  • Ambientazione green: ciò significa che abbiamo bisogno di aggiungere, nella nostra casa, un bel po’ di piante. Quest’ultime, oltre ad essere davvero perfette ed ideali per la nostra salute, riuscendo a rendere la nostra casa unica e meravigliosa, sono anche adatte a creare un ambiente più che estivo e meraviglioso. Un tocco di colore, dato dai fiori di queste piante, è ciò che serve per rendere la casa molto più luminosa ed affascinante e soprattutto fare invidia a chiunque vi entri al suo interno.
  • Colori e tessuti: tutti sanno che i colori scuri sono adatti all’inverno e non all’estate, pertanto in questa meravigliosa stagione è bene optare per dei colori perfettamente in tema con le temperature. Più salgono quest’ultime, più i colori diventano tenui e soprattutto caldi. Meglio optare per il bianco, sopra tutti, in questo modo tutto sarà più luminoso, fresco e spazioso.
  • Illuminazione: infine è bene occuparsi dell’illuminazione. Quest’ultima deve essere assolutamente perfetta! Infatti oltre alle solite lampadine e lampadari in casa, è bello anche poter acquistare lanterne e candele da mettere invece in balcone ed in terrazzo, per accogliere al meglio amici e parenti.
Gestione cookie