Vuoi dare, alla tua casa, un meraviglioso tocco d’estate? Allora devi utilizzare questi 6 semplici elementi decorativi ed il gioco è fatto!
Con l’arrivo dell’estate, si sa, la voglia di ‘rivoluzionare’ un po’ la propria casa ci pervade completamente (come lo stesso accade anche in inverno). Colori nuovi, accesi e vivaci devono assolutamente entrare nella nostra casa, facendola diventare una vera e propria tavolozza e sembrando così sempre più accogliente per chiunque metta piede in essa. Ma non solo i colori faranno la differenza, anche gli oggetti che metteremo all’interno di ogni singola camera.
Dunque, se siamo davvero entusiasti di tutto ciò, non ci resta che conoscere 6 semplici elementi decorativi, consigliati dai maggiori esperti di designer, per rendere la nostra casa a prova di estate.
Tocco d’estate in casa: 6 elementi perfetti per te
Avere la voglia e la possibilità di rendere la propria casa ‘a prova di estate’ è ciò che ogni persona, in questo periodo dell’anno, desidera. ‘Addio’ ai colori scuri, cupi e che ci ricordano l’inverno e ‘benvenuti’ colori caldi ed accesi. ‘Addio’ ad oggetti datati e freddi e ‘benvenuti’ oggetti caldi e semplici da utilizzare. Insomma, rivoluzionare la propria casa a seconda dei propri gusti e delle tendenza di moda in voga in questo periodo è la cosa più bella che possa accadere.
Seguendo i consigli di alcuni esperti di design si potrà trovare ciò di cui abbiamo davvero bisogno per rendere la nostra casa unica. Tra i 6 elementi ‘estivi’ troviamo:
- Cuscini di tendenza. Potrà sembrare una stupidaggine, ma in realtà non è così, perché cambiare solamente la federa al cuscino in questione, può rivoluzionare davvero tutta la stanza. In questo caso è bene optare per fantasie estive e soprattutto di tendenza che potranno facilmente essere trovate su siti online di arredamento o al negozio di fiducia. Cambieranno completamente aspetto!
- Cambiare colore agli esterni. Soprattutto se viviamo da soli, in una meravigliosa villa, anche vicino al mare magari, possiamo decidere di rendere gli esterni più vivi e colorati, optando per tinte estive e davvero uniche.
- Creare un soggiorno all’aperto. Avere un grande, o piccolo, giardino fuori la propria casa è ciò che ci occorre per potersi rilassare in estate. Quindi perché non trasformarlo in un meraviglioso soggiorno? Pochi elementi per un relax da sogno.
- Vignette stagionali. Di cosa si tratta? Semplicemente di un raggruppamento di elementi decorativi, dello stesso materiale (principalmente legno) che vengono inseriti in una parte specifica della casa, per darle un tocco in più, diverso dal solito.
- Aggiungere materiali naturali. Fiori, legno, candele, tutto ciò che di rustico e naturale possa esserci in casa. Sarà spettacolare!
- Piante in casa. Queste sono fondamentali, soprattutto in estate e soprattutto se fanno nascere i fiori più belli, profumati e colorati di sempre! Daranno un tocco in più alla nostra casa.