Un+solo+mobile+per+3+funzioni%3A+costa+meno+di+20+euro+e+rende+felice+il+tuo+bambino
designmagit
/articolo/un-solo-mobile-per-3-funzioni-costa-meno-di-20-euro-e-rende-felice-il-tuo-bambino/190841/amp/
Arredamento

Un solo mobile per 3 funzioni: costa meno di 20 euro e rende felice il tuo bambino

Servono meno di 20 euro per far felice il vostro bambino: un mobile salvaspazio che vanta ben tre funzioni in uno.

È possibile acquistare un mobile che riesca a svolgere 3 funzioni diverse? Molti cataloghi online offrono alla clientela un’ampia gamma di prodotti multiuso. Questi rappresentano la soluzione perfetta laddove il consumatore possieda un appartamento relativamente modesto. Inoltre, in genere, mobili di questo tipo si trovano sulle piattaforme web a prezzi stracciati.

Un solo mobile, tre funzioni diverse: prezzo stracciato

Negli ultimi anni gli esperti di design hanno investito tempo e denaro nella realizzazione dei cosiddetti mobili salvaspazio. Progetti di questo tipo si sposano perfettamente con le stanze dei residenti junior, per due motivi fondamentali: in primo luogo, l’area riservata ai piccoli è generalmente più modesta della camera padronale; in secondo luogo, considerando la velocità con la quale diventeranno adolescenti, sarebbe meglio non esagerare con le spese per l’arredamento del loro privato angolo di paradiso.

Un solo mobile per tre funzioni: economico e pratico per i bambini – foto: @ikea.com – designmag.it

In merito a questo Ikea rimane il rivenditore numero uno, in quanto in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela. Esiste un modello particolarmente semplice, dal prezzo modesto, che garantisce al contempo ben tre funzioni importanti per la crescita del suo proprietario. Parliamo della sedia/tavolo multifunzione, la quale consente in realtà di sopperire ad una terza mancanza. È disponibile in legno chiaro, le cui rifiniture sono realizzate in metallo e dipinte di un verde acceso e stimolante.

A seconda dell’angolazione dalla quale lo si osserva, il mobile multifunzione può trasformarsi in una sedia, in una scrivania da adagiare alla parete, ma anche in un tavolo singolo da poter spostare in caso di necessità. Immaginate, ad esempio, di volere che il vostro bambino vi faccia compagnia mentre preparate il pranzo, così da poterlo tenere sotto controllo. Potete portare il mobile in cucina e posizionarlo in modo tale da consentigli di adagiare su di esso il classico foglio A4 per colorare.

Dopodiché, potete trasferire nuovamente il tavolo dentro la stanza del piccolo, oppure ricreare un simpatico trono per farlo sentire un vero supereroe. È estremamente versatile e soprattutto economico. Consultando il sito ufficiale di Ikea, è possibile acquistarlo al modico prezzo di 19,95 euro. Un bambino di età compresa dagli 1 ai 4 anni cresce in fretta. Presto svilupperà i suoi gusti e le sue passioni, elementi che fungeranno da guida per il futuro arredamento della loro camera da letto. I mobili salvaspazio rappresentano quindi la soluzione più vantaggiosa.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Published by
Maria Vittoria Ciocci