Un solo mobile Ikea per creare la tua cabina armadio: soluzione facile e pratica

Sogni di avere una cabina armadio in casa, ma non hai lo spazio necessario? Nessun problema, anche in questo caso la soluzione la si trova da IKEA.

Quante volte ci ritroviamo una camera da letto in disordine poiché non abbiamo un posto dove riporre tutti i nostri vestiti? Quante volte perdiamo tempo alla ricerca di un capo particolare che vogliamo mettere perché costretti a rovistare in cassetti o scatoloni? Scene di ordinaria amministrazione in casa, che si verificano spesso quando abbiamo fretta e dobbiamo andare ad un appuntamento importante.

In questi momenti tutti abbiamo pensato quanto sarebbe bello avere una camera esclusivamente adibita a vestiti e scarpe, in cui è facile trovare tutto quello che cerchiamo ed ogni cosa ha un proprio spazio in cui non solo viene riposta ma è anche in evidenza. Questa camera dedicata prende il nome di cabina armadio ed è un lusso sempre più ambito.

La sua esistenza si perde nel tempo, ma se fino a qualche decennio fa era di esclusiva pertinenza di nobili e ricconi, oggi sono innumerevoli le persone che dedicano un intero spazio della propria casa al vestiario e che mostrano queste cabine armadio sui social acuendo il desiderio in chi non può permettersi per ragioni economiche e di spazio di crearla.

Sogni una cabina armadio? Oggi puoi crearla con un solo mobile IKEA

Se è vero che alcuni influencer alimentano il consumismo e il desiderio di possesso, è anche vero che ce ne sono altri che offrono la loro esperienza e la loro creatività per trovare delle soluzioni che siano a basso costo e vantaggiose per tutte. Chi l’ha detto infatti che per creare una cabina armadio c’è bisogno di un’intera stanza?

Creare cabina armadio con un solo mobile
Questo mobile Ikea può essere utile a creare una cabina armadio in una stanza molto piccola – Ikea.com – designmag.it

Lo scopo di questo elemento è quello di creare uno spazio in cui i capi di abbigliamento possano essere ordinati e suddivisi per tipologia. Insomma non è altro che un armadio aperto con un maggior numero di scomparti (o più armadi, in base a quanto spazio c’è a disposizione). Pur non trattandosi letteralmente di una cabina, dunque, anche un mobile può essere utilizzato per creare un simile spazio.

In senso lato è dunque possibile creare una cabina armadio anche solo con un mobile IKEA. Il mobile in questione si chiama Platsa e in realtà è una struttura per il letto che comprende non solo i vani sotto il materasso, ma anche un mobile con tantissimi scomparti ai piedi del letto.

Si tratta di una soluzione ideale per chi ha una stanza da letto molto piccola e non ha nemmeno lo spazio per inserire il classico armadio. Il suggerimento arriva dal canale TikTok di Laura Zonta. L’influencer dopo aver consigliato il mobile, spiega come creare nella stanza un ambiente elegante e coordinato con il mobile, in modo tale da dare la sensazione che l’intera camera da letto sia una cabina armadio.

 

@laura__zonta Come creare la cabina armadio con un solo mobile Ikea #noadv #ikea #cabinaarmadio #arredarecasa #arredamentointerni #homedecor #interiordesign #interior #homedecor #laurazonta #personalshopper #ideeperlacasa #arredamento #consigliperlacasa ♬ suono originale – Laura Zonta

Gestione cookie