Un solo asciugamano e il divano non sarà mai più sporco: il trucco che funziona e che devi provare

Pulire il divano ora non è più complicato: ti basta solo un asciugamano, questo trucchetto ti stravolgerà la vita. 

Per quanto provvedere alle faccende domestiche sia un gioco da ragazzi, è necessario ammettere che – spesso e volentieri – non è così semplice come si crede. Soprattutto se si è maniaci del pulito, si sente l’esigenza di pulire a fondo ciascun ‘dettaglio’ che arricchisce la propria casa, andando incontro a dei veri e propri problemi. Quanti di voi, ad esempio, hanno l’abitudine di pulire il proprio divano, ma di non riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente?

Tra le tantissime cose che si trovano in casa e che necessitano di una pulizia costante, il divano è sicuramente quello fa disperare milioni di amanti del pulito. Soprattutto quando non è sfoderabile o in tessuto. Non è assolutamente semplice da lavare, può essere piuttosto complicato. Forse, però, non tutti l’avrebbero mai immaginato, ma esiste un trucchetto geniale che permette di provvedere a questa mansione domestica in pochissimo tempo.

Sono già tantissime le persone che puliscono a perfezione il proprio divano di casa con una ‘semplice’ asciugamano, garantendo dei risultati davvero straordinari. Sei curiosa anche tu di sapere come si fa?

Come pulire il divano di casa con un asciugamano: il trucchetto geniale

Se fino a questo momento, si è sempre pensato che fosse impossibile pulire il divano ed eliminare le macchie più incrostate, con questo ‘vecchio’ rimedio della nonna si ribalteranno completamente le cose. Con il trucco dell’asciugamano, infatti, c’è la possibilità di provvedere facilmente a questa mansione domestica, soprattutto se si tratta di un divano in tessuto o microfibra, riuscendo ad ottenere un risultato stupefacente. Come fare? Scopriamo insieme tutti i passaggi.

pulire divano trucco asciugamano
Con il trucco dell’asciugamano il divano sarà come nuovo- Designmag.it
  • Prima ancora di procedere con la pulizia completa del divano, è opportuno eliminare dalla sua superficie tutto lo sporco in eccesso. Quindi, non solo eventuali residui di cibo, ma anche tutta la polvere accumulata nel tempo. Con l’ausilio di una spazzola delicata, quindi, rimuovi tutto quello che c’è da rimuovere. Ed, ovviamente, non dimenticare gli angoli;
  • Ultimato questo primo step, passiamo al secondo, quello più importante. Inumidisci un asciugamano con qualche goccia di aceto bianco, poi passa sulle macchie, strofinando delicatamente;
  • Dopo questo primo ‘passaggio’, pulisci con acqua e detersivo delicato per i panni sporchi. In questo modo, non solo si eliminerà qualsiasi tipo di sporco, ma si rimuoverà anche l’odore di aceto;
  • Fatto tutto, è opportuno lasciare asciugare ‘naturalmente’. Quindi, senza l’ausilio di un phon. Assicurati, ovviamente, che la stanza sia ben arieggiata e attendi il risultato.

Con questo trucco avrai un divano perfetto senza spendere soldi!

Gestione cookie