Un+ingresso+in+soggiorno%3A+come+creare+un+piccolo+e+accogliente+angolo+di+relax
designmagit
/articolo/un-ingresso-in-soggiorno-come-creare-un-piccolo-e-accogliente-angolo-di-relax/191491/amp/
Arredamento soggiorno

Un ingresso in soggiorno: come creare un piccolo e accogliente angolo di relax

Ingresso in soggiorno, non è necessario spendere grosse cifre se si vuole ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione.

È possibile creare un ingresso in soggiorno? La risposta è sì, ma per riuscire bisogna assolutamente seguire alcuni consigli così da ottimizzare tutto lo spazio che si ha a disposizione in casa. Stabilire un confine tra un ambiente e l’altro è fondamentale, specie in soggiorno.

In questo modo creare ingressi differenti è possibile. Ci sono tantissime idee per creare un ingresso ben definito, ovviamente è fondamentale pianificare tutto e seguire delle accortezze. Non preoccupatevi, se non è nei vostri piani spendere grosse cifre, sappiate che è possibile, iniziamo e vediamo tutto quello che si può fare.

Creare un ingresso in soggiorno

Tracciare i confini è importante in casa, ci permette di avere una visione più chiara degli ambienti e di mantenere un certo ordine. Da dove si può iniziare? Vi diciamo subito che è possibile iniziare servendosi proprio dei mobili, ma in che modo? Grandi elementi di arredo tornano utili, se si vuole creare una sorta di separazione e, a tal proposito, si possono usare i divani o la consolle, di cui esistono vari modelli in commercio. Posizionati nel luogo giusto, ci restituiscono immediatamente una sorta di divisione tra uno spazio e l’altro.

Soggiorno, come dividere gli spazi e creare un angolo di relax (Designmag.it)

Vi consigliamo di posizionare lo schienale (divano o poltrona) perpendicolare alla porta del soggiorno. In alternativa, anche le luci possono servire per creare diverse zone, illuminiamo maggiormente la parte della stanza che si vuole valorizzare o concentriamoci su un punto che vogliamo più utilizzare e, per farlo, possiamo servirci di una lampada.

Una mezza parete o una scaffalatura ci permettono di separare ancora una volta lo spazio. Se, invece, vogliamo che tutta la stanza sia illuminata, ma ben distinta, allora optare per una tenda di colore chiaro. Così i nostri ospiti capiranno che esiste un punto in cui è possibile accedere, ma senza aver apportato grosse modifiche.

Anche i tappeti possono tornare utili per favorire il concetto di ingresso definito. Solo così si potrà essere sicuri di aver delineato l’ingresso di un soggiorno: vi suggeriamo di scegliere colori contrastanti, così tutto sarà facilmente percettibile. Inoltre, non va assolutamente dimenticato che è anche fondamentale riuscire a risaltare alcuni punti dell’ingresso del soggiorno. Per farlo, possiamo utilizzare oggetti che siano in grado di attirare l’attenzione, come ad esempio quadri o foto e ancora servendosi di uno specchio. In alternativa, se si vuole creare un ingresso è possibile anche installare dei pannelli in legno, si può decidere così anche di decorarli. Questi tutti i consigli che possono essere seguiti se si vuole creare un ingresso ben definito in soggiorno.

Paola Saija

Published by
Paola Saija