Un+cappellino+di+Babbo+Natale+come+segnaposto+per+la+tavola%3A+ti+basta+solo+un+tovagliolo+di+carta%2C+segui+il+tutorial+divertentissimo
designmagit
/articolo/un-cappellino-di-babbo-natale-come-segnaposto-per-la-tavola-ti-basta-solo-un-tovagliolo-di-carta-segui-il-tutorial-divertentissimo/161836/amp/
Fai da te: guide passo passo

Un cappellino di Babbo Natale come segnaposto per la tavola: ti basta solo un tovagliolo di carta, segui il tutorial divertentissimo

Vediamo insieme come realizzare un cappellino di Babbo Natale per il segnaposto da mettere a tavola per renderla bella e divertente.

Non ci sono solo le ricette a cui dovete pensare per il pranzo o il cenone di Natale, ci sono anche le decorazioni per la casa che vi consentono di trasformare la vostra dimora in un luogo magico e da sogno, perfettamente in linea con l’atmosfera natalizia. Qui di seguito, ad esempio, andiamo a scoprire insieme come fare un simpatico cappellino di Babbo Natale come segnaposto per la tavola.

Quello che vi serve per realizzare questa piccola decorazione natalizia sono solo dei tovaglioli, se lo preferite potete addirittura scegliere di usare dei tovaglioli di carta. Il dettaglio importante che non va trascurato, però, è uno. E vale sia se decidete di usare dei tovaglioli di stoffa oppure dei tovaglioli di carta. Cioè devono essere rigorosamente di colore rosso, proprio per richiamare ancora di più il tipico copricapo di Babbo Natale.

Come fare il cappellino di Babbo Natale come segnaposto per la tavola

Gli amanti del fai da te lo sanno bene, non serve spendere una cifra folle per fare delle decorazioni natalizie belle e scenografiche. Sì, basta davvero poco per addobbare in maniera unica ed originale la vostra dimora. Ovviamente non può mancare un albero di Natale ben illuminato e un angolo per il presepe. Ma poi ci sono anche le decorazioni per la tavola da sfoggiare durante i pranzi e le cene in famiglia o con gli amici.

Ecco come fare un cappello di Babbo Natale con tovaglioli per i segnaposto fai da te originali – designmag.it

Come rendere la tavola natalizia ancora più scenografica? Semplice, potete realizzare questi bellissimi cappellini di Babbo Natale fatti con i tovaglioli di carta o di stoffa. Dovrete semplicemente prendere un tovagliolo rosso e piegare il tutto in modo corretto, usando poi un tovagliolo bianco per creare la banda bianca.

In pochi minuti e con poche mosse avrete realizzato i vostri segnaposto per la tavola di Natale. E sono talmente facili che potete realizzare queste decorazioni natalizie con i bambini di casa. Vedrete, si divertiranno moltissimo! Se avete qualche difficoltà potete vedere qui sotto il tutorial, facendo partire il video.

Seguendo le indicazioni del video e con semplici tovaglioli rossi e bianchi riuscirete ad impreziosire la vostra tavola per Natale.

Se invece volete sapere come piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale vi suggeriamo di andare subito a dare uno sguardo alla nostra mini guida passo passo. Con i nostri suggerimenti, i passaggi da realizzare e il tutorial video potrete realizzare delle decorazioni spettacolari per la vostra tavola di Natale.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente