[galleria id=”4115″]Il Diesel brand Headquarters di Via dell’Industria a Breganze, a Vicenza, è stato arredato con le lampade della collezione Diesel with Foscarini che sono la perfetta espressione dell’anima profondamente rock e metropolitana che da sempre è il maggior tratto distintivo di Diesel. In linea con la concezione strategica del marchio, il Diesel Village risponde a un concept decisamente innovativo perchè non esclusivamente riservato agli uffici. Lo spazio include una serie di servizi dedicati ai dipendenti e alle loro famiglie – tra cui un asilo, un auditorium multifunzionale e un ristorante aziendale – e alcuni impianti destinati all’attività fisica, che comprendono due campi da calcio esterni, uno interno e una palestra.
La realizzazione del progetto ha seguito una serie di criteri coerenti con la filosofia del brand, quali l’ ecocompatibilità e lo sfruttamento delle fonti di approvvigionamento di energia solare e geotermica.
Eleganti e leggere, le lampade Cage piovono come una cascata di luce dal soffitto del ristorante aziendale: ispirata alle vecchie lanterne, connotata dal contrasto tra la griglia metallica artigianale della struttura e il brillante diffusore ingabbiato all’interno.
Solide come una roccia vulcanica e preziose come un gioiello, le lampade Rock stemperano il rigore delle sale riunioni del Diesel Village: se la superficie esterna, esalta le sfaccettature asimmetriche, quella interna riflette i raggi luminosi in un caleidoscopico gioco di riflessi.
Raffinata come il suo diffusore in vetro e formalmente solida come la catena che connota la versione sospesa, Glas rappresenta la rivisitazione della classica lampada da lavoro impiegata nei magazzini.