Un albero di ciliegio in casa che non va innaffiato: basterà ammirarlo ogni giorno

Un’idea decoro preziosa e unica: un albero di ciliegio che non annaffi e non appassisce mai: i tuoi ospiti vorranno subito sapere il tuo segreto!

Da sempre il mondo dell’interior design affascina e seduce, vuoi perché abbiamo la consapevolezza di poter costruire e arredare la casa dei nostri sogni, vuoi semplicemente perché si ha la passione del buon gusto. Effettivamente per poter rendere un ambiente interno accogliente e ben strutturato non bisogna soltanto avere fantasia, ma anche la giusta fonte economica per investire nei prodotti migliori, così come l’occhio da esteta vero e proprio. A qualcuno riuscirà bene, ad altri meno, un po’ come cucinare.

Tuttavia, a volte non bisogna prendere una laurea in design per poter arricchire di dettagli il proprio appartamento. Anzi, spesso basta fare una piccola scelta consapevole per rendere nell’immediato il tutto più armonioso. Non dimentichiamoci di scegliere elementi decorativi che ben si sposino ai colori principali della sala da arredare, che in questo caso ‘il troppo stroppia sempre’ e…ricordiamoci di piazzare un bell’albero di ciliegio in salotto! Proprio così, ma non come pensiamo noi. Scopriamo insieme i dettagli!

Un albero di ciliegio in casa farà una splendida figura: ecco l’idea decoro per la tua casa a un costo contenuto

Come detto poc’anzi, a volte tendiamo a spendere cifre esorbitanti per acquistare piccoli elementi decorativi che poi, all’atto pratico, dopo poco possono stancarci o non convincerci più come un tempo. Saper arredare la propria casa, così come decorarla a dovere è una vera e propria arte, ma non bisogna sempre essere esperti. Uno dei decori maggiormente preferiti, soprattutto all’estero, ricade sulla scelta di piante belle grandi e colorate da piazzare in uno degli angoli del salotto.

idea decoro albero ciliegio
Se non abbiamo spazio a sufficienza, procuriamoci dei rami di ciliegio finti e piazziamoli incastrati sulla classica lampada posta vicino al divano – designmag.it

Nell’immediato rievoca la natura, ma non solo: anche le varie stagionalità. Immaginiamo ad esempio i classici film americani, quando ottobre fa riempire gli ampi salotti con foglie secche, zucche di vario genere, ma anche ampie tovaglie beige, arancioni e rosso intenso, runner sui tavolini da appoggio, coperte in pieno stile grandma piegate su una parte del divano. Sono semplicemente i dettagli a vincere.

Ecco che quindi un albero finto curato nei minimi dettagli può trasformare il nostro salotto semplice in un ambiente super accogliente, sfizioso, che ben si presta a diverse occasioni. Un bell’albero di ciliegio con le sue nuances rosa e simil salmone concederà relax alla vista, ma anche quel quid in più ad esempio vicino ad una parete bianca o grigio perla. Come anticipato possiamo giocare con la stagione che ci apprestiamo a vivere, quindi scegliere anche un bell’albero dalle foglie color marrone cioccolato, tramonto ma anche avorio, rosso e pesca.

@cfadesigngroup So realistic you will have remember not to water them. Shop our custom made cherry blossoms for blooms that last through every season. Everyday can be spring with permanent botanicals and artificial flowers from #cfadesigngroup ♬ Dance You Outta My Head – Cat Janice

Piazziamolo ad uno degli angoli del divano, accanto alla porta di ingresso del salotto per riempire l’effetto ottico, procuriamoci un bel vaso da design che ovviamente non verrà riempito di terra e il gioco verrà da sé!

Gestione cookie