Un accessorio per trasformare il tuo bagno in un ambiente chic ed elegante: ecco come scegliere quello giusto

Arredare il bagno non è affatto semplice, soprattutto se si tratta magari di arredare la prima casa. questa, infatti, sarà il nostro nido per anni, potenzialmente per sempre.

Difficilmente verrà cambiato e se proprio verrà cambiato allora non sarà una cosa che accadrà presto. Di base quindi, la scelta di questo specifico arredamento, dei colori, del tipo di mattonelle per i muri e per il pavimento, magari addirittura la scelta di non utilizzare mattonelle per il muro ma di stendere un semplice e classico intonaco.

La scelta dei colori delle porcellane di wc, bidet, doccia e lavandino. Capire se all’interno andrà o meno una lavatrice, insomma, le decisioni da prendere sono tante. La doccia o la vasca e se la doccia, semplice o a pioggia? E se la vasca, con o senza idromassaggio? Vogliamo farvi capire che un bagno non può essere arredato su due piedi, non sono scelte che andranno prese con leggerezza.

Come arredare al meglio il proprio bagno

Potremmo non pensarci, ma in bagno noi passiamo una specifica pausa, molto importante per la nostra quiete. Questo momento è sacrosanto, come il momento in cui ci la viviamo. Sono attimi a cui ci si deve dedicare con cura, l’ambiente deve essere razionale, ci deve portare serenità, non ci dovrebbe in alcun modo turbare.

Gancio per asciugamani appeso in bagno
Come arredare al meglio il proprio bagno (designmag.it) Fonte Pixabay

Anche la scelta di come e dove posizionare gli asciugamani merita più di un semplice pensiero veloce. Merita un ragionamento reale. Gli asciugamani come vanno posizionati? Vanno messi su dei ganci o magari su dei più classica porta asciugamani? Forse non ci avete mai riflettuto, ma anche queste sono domande reali quado si tratta di arredare la casa in cui passeremo anni interi della nostra vita. una ricerca ha dimostrato che passando almeno 30 minuti al giorno in bagno, in una vita di 80 anni, significa che 6 mesi saranno dedicati al “liberarci”.

Non stiamo quindi contando i momenti in cui ci laviamo le mani, in cui ci facciamo la doccia o in cui ci laviamo denti e cose simili. Il porta asciugamani è sicuramente una scelta più classica e permette di far circolare meglio l’aria sugli asciugamani umidi, evitando muffe fastidiose sui muri. Ma i ganci invece sono più pratici, risolvono molto spazio, possono essere posizionati su più livelli e possono dare quel tocco minimal al design del vostro bagno. Insomma, sono ragionamenti che vanno necessariamente fatti.

Gestione cookie