Umidit%C3%A0+in+casa%2C+la+pianta+bella+e+raffinata+che+ti+salva%3A+la+metti+dove+serve+ed+assorbe+tutto+da+sola
designmagit
/articolo/umidita-in-casa-la-pianta-bella-e-raffinata-che-ti-salva-la-metti-dove-serve-ed-assorbe-tutto-da-sola/188702/amp/
News e curiosità

Umidità in casa, la pianta bella e raffinata che ti salva: la metti dove serve ed assorbe tutto da sola

Il problema dell’umidità in casa è molto comune e fastidioso ma con una pianta molto bella si può risolvere.

L’umidità in casa è un problema molto comune ma potenzialmente pericoloso perché potrebbe far proliferare all’interno della propria abitazione muffe che non fanno bene alla salute. Un deumidificatore può certamente servire in questo caso ma si può provare anche un’alternativa naturale ed ecologica per assorbire tutta l’umidità in eccesso.

Si tratta di una pianta molto bella che, non solo è funzionale, ma è anche molto raffinata, quindi renderà elegante qualsiasi ambiente in cui verrà posizionata. Ecco come si chiama.

La pianta che assorbe l’umidità in casa

Sempre più spesso in casa può presentarsi il problema dell’umidità che, con il tempo, può rendere l’ambiente poco salubre e contribuire alla formazione di muffe e cattivi odori. Per controllare questo fenomeno, invece che investire in deumidificatori e purificatori d’aria, si può provare un’alternativa ecologica e naturale: una pianta.

La lingua di suocera è una pianta che riesce ad assorbire tutta l’umidità in casa – designmag.it

Si tratta della pianta chiamata “lingua di suocera” o “sansevieria”: non solo è molto bella e donerà un tocco di classe in qualunque ambiente verrò posizionata, ma assorbirà anche tutta l’umidità nell’aria, migliorandone la qualità ed evitando la formazione di muffe che possono essere potenzialmente dannose per la salute e per le strutture (mobili e pareti ad esempio). 

La “lingua di suocera” è una pianta grassa con foglie spesse e carnose che aiuterà davvero a mantenere l’ambiente asciutto, perché assorbire il vapore acqueo. Per questo può essere posizionata ovunque: 

  • in bagno, vicino alla finestra o al lavandino, dato che questa è una delle stanze più umide
  • in cucina, vicino alle finestre o ai fornelli, da cui si genera vapore acqueo cucinando
  • in camera da letto, per migliorare la qualità dell’aria e favorire il buon sonno, dato che la lingua di suocera produce ossigeno durante la notte
  • in salotto, vicino alle finestre o ai muri esterni per prevenire la condensa

In ogni ambiente, oltre ad esplicare la sua funzione di assorbire l’umidità in casa, donerà un tocco di classe e di eleganza. Inoltre purificherà l’aria da sostanze nocive come formaldeide e fumo di sigaretta. Tutto questo senza richiedere notevoli cure: dato che è una pianta grassa, necessita di poca acqua, poiché assorbe umidità direttamente dall’aria.

Insomma, investendo pochi euro si potrà far fronte al problema dell’umidità in casa in maniera semplice e naturale ma soprattutto portando nella propria abitazione un tocco green e di eleganza.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli