Umidità in casa, gli errori che tutti facciamo: i trucchi per non averla mai più

Vuoi dire addio per sempre all’umidità in casa? Ecco cosa puoi fare senza spendere un capitale! Sono semplici trucchi che funzionano.

Quando arriva questo momento in particolare è molto facile ritrovarsi con dei segni di umidità. Purtroppo non è sempre semplice riuscire a mandarla via del tutto ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che ci possono aiutare in modo concreto. Sei curioso di sapere quali sono.

Noi oggi ti aiuteremo a risolvere questo fastidioso problema che spesso emana anche un suo tipico odore, quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo come dire addio per sempre all’umidità in casa. Siamo certi che rimarrete senza parole per il risultato.

Umidità in casa addio per sempre: fai così

Sappiamo tutti molto bene che se in casa c’è troppa umidità possiamo avere dei danni molto importanti. Ecco perché è fondamentale cercare di eliminarla anche se si tratta di un problema molto frequente. Questo tipo di aria in casa non fa assolutamente bene alla nostra salute.

umidità consigli addio
I consigli per evitare di avere umidità in casa-Designmag.it

Infatti si possono creare delle muffe pericolose che rendono nera la superficie, anche non bella da vedere. Eliminarla completamente non è così semplice ci vogliono delle accortezze continue, in modo particolare adesso che si sta avvicinando la stagione fredda ed umida per eccellenza.

Ma sapevi che se c’è muffa in casa è possibile che abbiamo commesso dei piccoli errori? Come prima cosa ti diciamo di non chiudere mai completamente tutte le finestre per tutto il giorno. Anche se fa freddo la casa deve essere arieggiata.  Non serve chissà quanto tempo bastano anche trenta minuti ma ci aiutano a contrastare l’umidità.

Cerchiamo poi di non mettere lo stendino in casa, se abbiamo un piccolo balcone lasciamolo li. Altrimenti, se questo spazio proprio non c’è, posizioniamo il nostro stendino davanti la finestra che sarà rigorosamente aperta. Un’ottima idea è anche quella di installare un deumidificatore. Quando cuciniamo poi facciamo caso ad un dettaglio molto particolare.

Ovvero copriamo le pentole con il coperchio in questo modo la casa non sarà piena di vapore. Ed in bagno come facciamo? Se amiamo la doccia bollente una volta fatta apriamo le finestre per un po’, in questo modo si asciuga tutto prima. Ricordiamoci poi che i valori di umidità all’interno della nostra casa dovrebbero essere attorno al 55%. E per quanto riguarda la temperatura parliamo di 19/23 gradi.

Se vogliamo essere più tranquilli possiamo acquistare anche un igrometro per verificare l’umidità dell’aria. In questo modo avremmo tutto sotto controllo.  Con questi consigli l’umidità e la possibile formazione della muffa saranno solo un lontano ricordo.

Gestione cookie