Umbra+Design%3A+arredi%2C+complementi+e+oggettistica+moderna+per+la+casa
designmagit
/articolo/umbra-design-arredi-complementi-e-oggettistica-moderna-per-la-casa/48181/amp/

Umbra Design: arredi, complementi e oggettistica moderna per la casa

[galleria id=”12213″]

Gli arredi, i complementi e l’oggettistica moderna per la casa di Umbra Design sono pratici e funzionali, ma anche allegri e divertenti. Il catalogo dell’azienda canadese nata nel 1979 grazie all’idea del graphic designer Paul Rowan è ricco di prodotti dal design moderno ed originale nati dalla voglia di reinventare gli oggetti di uso quotidiano per dar loro un look più interessante. Alla base di ogni progetto firmato Umbra c’è infatti tanta creatività che da vita a complementi d’arredo innovativi.

Oggetti decorativi di Umbra

Uno degli oggetti decorativi cult del brand canadese è invece l’Acquario Fish Hotel contraddistinto da una forma che gioca su rettangoli e quadrati, pieni e vuoti in plastica bianca. Creato dal designer Teddy Luong, è pensato per inserirsi in un ambiente moderno e per rendere la casa dei pesci interessante anche dal punto di vista estetico.

Scenografico il porta foto a 36 pinze disegnato da Tom Vincent che rappresenta un albero alto 140 cm e che può essere inserito in qualsiasi stanza.

Accessori e oggettistica per la casa di Umbra

Tanti gli accessori e l’oggettistica per la casa nel catalogo di Umbra.
Fra le proposte, la decorazione Hello con cui impreziosire la parete grazie alla sua scritta tridimensionale, che può anche però trasformarsi in un pratico appendiabiti.

Oggettistica per la tavola e la cucina di Umbra

Fra l’oggettistica per la tavola e la cucina firmata da Umbra segnaliamo il tagliere Chopfolder Cutting Board rosso a forma di cartella documenti che permette di essere pulito in modo pratico ed è lavabile in lavastoviglie.

Moderno e funzionale anche il portautensili Float disegnato da Brandon Williams, che con le sue pinze flessibili all’interno riesce a facilitare la presa e la rimozione degli utensili della cucina.

Arredi di Umbra

Fra gli arredi più apprezzati di Umbra troviamo l’appendiabiti estendibile a pioli Hub realizzato in legno di frassino e acciaio rivestito in gomma. Dalla camera da letto al bagno, Hub riesce ad inserirsi in qualsiasi ambiente della casa e si può adattare in base allo spazio disponibile.

Karim Rashid firma invece la sedia OH Chair dal design classico contemporaneo, la scocca in polipropilene colorato e le gambe in acciaio verniciate a polvere dello stesso colore della seduta.

Accessori funzionali di Umbra

Fra gli accessori funzionali di Umbra troviamo il divertente tappo di scarico Buddy realizzato in TPR e raffigurante un uomo a mani alzate.

Buddy è anche un appendiabiti colorato da parete in plastica, dove l’uomo è intento a scalare una montagna.

Funzionale anche il cestino disegnato da David Green composto da una parte per i rifiuti secchi ed una a bidone per l’umido.

Fra le novità dell’azienda, Cubiko, lo specchio per il bagno progettato per ottenere il massimo da un piccolo spazio grazie alle tre mensole nascoste dietro la superficie riflettente.

Anna Franceschi

Published by
Anna Franceschi