Si chiama Earth, Discovery Kitchen, il progetto portato avanti dal marchio per gli accessori da cucina per la cottura dei cibi TVS in collaborazione con lo IED, Istituto Europeo di Design, un istituzione tutta italiana nel campo del design. In occasione della fiera Ambiente 2010, TVS presentò un’anteprima del progetto “Earth”, un idea del tutto originale, con la quale, ancora una volta il marchio ha dimostrato la sua versatilità e la capacità di innovazione con una simpatica famiglia di piccole pentole a forma di cuccioli d’animale, originali e multicolore.
Heart è un progetto realizzato da Laura López e Aldo Quiñonez, studenti dello IED, pensato per avvicinare i bambini alla cultura del mangiar sano in modo del tutto nuovo, divertendosi. Cinque i soggetti presentati (tigre, panda, pinguino, orso, procione): ogni “animaletto” è composto da 3 parti: una base con funzione di bollilatte, una parte superiore che diventa una piccola casseruola e un coperchio che si adatta ad entrambi i pezzi.
TVS è un marchio sempre in bilico tra la progettazione di esperti designer come Marc Sadler oppure lo studio Giugiaro e giovani talenti del design, coltivando in vivaio nuove promesse nel campo e pescando spesso nell’autorevole ambiente dello IED.
Stavolta l’attenzione è ricaduta sulla sensibilizzazione alla cultura, tutta Made in Italy, del cibo: cosa c’è di meglio allora, di una collezione per bambini? Imparare la differenza tra un cibo cotto, o cucinato, male e uno fatto a regola d’arte è una cosa che prima si impara e meglio è…se poi ha spiegartelo è un marchio che delle buon cottura ha fatto il suo obbiettivo principale il successo dell’operazione è assicurato.