Un modo sicuramente originale di arredare la casa. Un tocco che richiama la natura e i suoi colori. Ma scopriamo come fare.
Abbiamo sempre bisogno di idee molto originali per arredare la nostra casa. Non si tratta solo di colori ma anche di oggetti di arredamento. La casa è l’ambiente più importante per il nostro benessere. Dobbiamo sentirci a nostro agio e respirare la sensazione di abitare quegli spazi in tutta libertà. Ci sono dei trucchi per fare in modo di avere una casa davvero accogliente e che ci fa stare bene.
Ultimamente sta spopolando uno stile molto interessante, un modo come un altro per portare la così preziosa natura all’interno della nostra casa. Adesso è davvero molto semplice farlo, con il “wild forest”, ossia la foresta selvaggia. Ma scopriamo insieme di cosa si tratta e come possiamo davvero far “respirare” la nostra casa.
Il verde foresta, il colore del momento per l’arredamento della casa
Parliamo di un colore che sta diventando molto comune nelle case. Un colore verde ma intenso, ossia il verde foresta. Un colore che porta con sé la calma, la connessione con la natura e la freschezza.
La sua connessione con la natura è dettata dal fatto che è un colore che richiama proprio gli alberi, i boschi, le foreste e questo conferisce molta serenità negli ambienti. Inoltre il verde foresta molto elegante e raffinato, essendo anche molto deciso. Inoltre si abbina facilmente anche con altre tonalità come bianco, grigio, senape, rosa.
Ma attenzione ci sono delle cose da sapere. Se si “abusa” troppo di questo colore, essendo un verde scuro, si rischia di rendere gli spazi troppo bui e poco luminosi. Anche gli spazi piccoli potrebbero sembrare troppo angusti se si utilizza il verde foresta. Il segreto è quello di utilizzarlo con parsimonia e senza esagerare.
Ritornando agli abbinamenti dei colori, quelli che si “sposano” molto bene con il “verde foresta” sono: il bianco, il crema, ma anche l’oro e l’ottone, e non manca il grigio antracite. Circa i materiali da abbinare al “verde foresta” bisogna optare per il legno anche se è scuro. Se invece amiamo i tessuti, il velluto è ottimale.
Ma anche la pelle è un materiale che potrebbe essere preso in considerazione e che si abbina molto bene alla tonalità del verde scuro. C’è anche un altro connubio che non va trascurato ossia l’abbinamento del verde foresta con il metallo spazzolato, conferendo una grande lucentezza all’ambiente.