Non tutti sanno che esistono molte soluzioni per riporre tutti gli oggetti nei vari piccoli appartamenti. Ecco come si potrebbe fare.
Si ha sempre meno spazio all’interno di casa, ma gli oggetti che si collezionano o che si hanno sono sempre di più. Per questo motivo, si cercano sempre più idee salvaspazio che possono esserci di aiuto.
Non sempre è facile trovare soluzioni a noi congeniali quando si hanno delle case piccole o di media grandezza. Gli oggetti al giorno d’oggi sono sempre di più, mentre le metrature sono diminuite. Per questo motivo è necessario trovare delle possibilità a noi congeniali. In questo articolo, quindi, ti aiuteremo a capire come fare. In questo modo si potranno trasformare un camino in disuso o una rientranza strutturale in qualcosa che possiamo sfruttare al meglio. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come fare per trovare nuovi spazi dove sarà possibile mettere i nostri preziosi oggetti che nel tempo abbiamo deciso di prendere.
Non tutti hanno la possibilità di avere una casa grande e per questo ci si deve ingegnare a trovare dello spazio dove riporre il tutto. Un posto sicuramente da sfruttare è sotto la finestra, sempre che non vi siano installati i radiatori. Si potrebbe mettere quindi una panca che possa funzionare anche da scarpiera.
Si potrebbero anche ricavare le nicchie nel muro che possano funzionare come contenitore. Puoi decidere di chiuderle e farle diventare parte integrante della casa o anche lasciarle aperte e metterci in caso alcune mensole sulle quali si potranno mettere alcuni oggetti.
Lo smart working è diventato una necessità negli ultimi anni, ma come si può fare se non si ha la possibilità di creare uno studio tutto per te? Una delle risposte potrebbe essere quello di ricavare un piccolo angolo ricavato nell’armadio.
Per guadagnare lo spazio, si potrebbe anche creare una piccola cabina armadio dietro al letto: in questo modo si può sfruttare l’altezza. Si potrebbe anche creare un contenitore anche sotto la scala. Potresti mettere dei mobili estraibili con altezze digradanti che seguono l’andamento dei gradini.
Se vuoi in camera, potresti anche aggiungere un angolo per la bellezza: per fare questo basterà sfruttare un piccolo angolo dove si inserirà una mensola. Sopra basterà mettere uno specchio, mentre sotto basterà mettere un piccolo sgabello che ti servirà per metterti seduta. Tutte queste idee sono davvero molto fondamentali se si hanno pochi metri quadrati di casa.