L’errore più comune che si commette quando si puliscono i rubinetti: attenzione a questo dettaglio, non puoi trascurarlo per sempre!
Pulire la rubinetteria di casa è un lavoraccio soprattutto quando ci ritroviamo a combattere contro quegli antiestetici e fastidiosissimi residui calcarei che ormai da tempo sedimentano su di essi. In particolare, la presenza di calcare è dovuta all’eccessiva quantità di sali di calcio e magnesio che sono contenuti nell’acqua che sgorga dai nostri rubinetti.
In questo caso parliamo di ‘durezza’ dell’acqua per indicare pertanto che maggiore è il contenuto di sali al suo interno, maggiore pertanto saranno le incrostazioni calcaree che verranno a formarsi sulle superfici.
Naturalmente tutto questo lo si può evitare provvedendo ad una adeguata pulizia della rubinetteria che abbiamo in casa, ma bisogna però fare attenzione ad un clamoroso errore che, molto comunemente, commettiamo!
Una superficiale pulizia dei rubinetti non fa altro che far aumentare sporco e calcare al suo interno. Quando provvediamo ad una marginale pulizia in realtà rimuoviamo solo lo sporco che vediamo in superfice, mentre non badiamo mai alla pulizia interna del rubinetto ed in particolare al filtro.
Molti non sanno come fare e per questo motivo bypassano questo passaggio che si rivela in realtà importantissimo. Un errore pertanto da non commettere più è quello di non provvedere alla pulizia dei filtri dei nostri rubinetti.
A questo proposito, abbiamo in cucina un ingrediente che costituisce per noi un alleato essenziale per pulire al meglio la rubinetteria ed i filtri dei rubinetti: l’aceto. Vediamo come utilizzarlo!