Negli ultimi tempi si sta diffondendo la tendenza di mettere della pellicola trasparente nel frigo. Ecco a cosa serve questa idea geniale.
Chiunque in casa ha un rotolo di pellicola trasparente per conservare ed incartare i cibi che avanzano, riuscendoli a riconoscere sempre e a colpo d’occhio proprio perché è trasparente. Tuttavia questo non è il solo uso che ha questa pellicola.
In tanti, infatti, la stanno mettendo nel frigorifero per un motivo molto furbo. Ecco a cosa serve questa idea geniale.
A cosa serve la pellicola trasparente in frigo
Il frigo è uno degli elettrodomestici più utili in casa perché qui si conservano cibi e bevande, tenendole anche al fresco in estate. Tuttavia, non è raro che pezzi di cibo, verdure oppure liquidi, cadano all’interno dell’elettrodomestico, macchiandolo e sporcandolo.
Proprio dai residui di sporco e di cibo, possono proliferare germi e batteri. Per questo bisogna occuparsi periodicamente della pulizia del frigo. Proprio per agevolarne la pulizia, rendendola meno faticosa e lunga, si può provare allora a mettere della pellicola trasparente nel frigo, ricoprendone ogni superficie.
Basterà avvolgere ogni ripiano del frigo per creare facilmente una barriera protettiva che impedisce ai liquidi e agli alimenti di entrare direttamente in contatto con le superfici. Inoltre anche la pulizia dell’elettrodomestico sarà agevolata: in caso di macchie o residui, basterà rimuovere la pellicola e sostituirla, senza dover pulire i ripiani o l’intero frigo.
La pellicola trasparente nel frigo, poi, tiene alla larga germi e batteri, impedendo loro di proliferare. Quindi si può dire che è un sistema molto economico e pratico per mantenere l’interno del frigo igienico. Infine, lo preserva anche da graffi e usura, così non ci sarà bisogno di comprarne un altro quando è troppo rovinato.
Dunque la pellicola trasparente è davvero la svolta quando si parla di igiene e pulizia del frigo: è un metodo pratico, economico e furbo per prevenire la formazione di germi e che agevola la pulizia di questo elettrodomestico. Per di più è anche un metodo sostenibile perché si potrà ridurre il consumo e l’uso di prodotti chimici e aggressivi per la pulizia del frigo.
In definitiva quella della pellicola trasparente in frigo è un’idea davvero geniale per rendere più facile la pulizia del frigo, preservandone la sua funzionalità e salubrità nel tempo. Così si potranno consumare con più tranquillità anche tutti i cibi e le bevande che contiene al suo interno.