Tutti stanno mettendo dei fogli di giornale nell’armadio: il motivo nessuno lo immagina

Sempre più persone stanno mettendo i fogli di giornale all’interno dei loro armadi. La motivazione è davvero curiosa.

Tantissime persone stanno iniziando a mettere dei fogli di giornale all’interno dei loro armadi. Dietro a questo gesto curioso, c’è una motivazione ben precisa. Non si tratta di un’azione casuale, legata solo al desiderio di non far depositare la polvere all’interno delle ante. Tale strategia, oltre a essere funzionale, consente anche di risparmiare un bel po’ di soldi.

Si possono utilizzare anche i fogli delle pubblicità che, quotidianamente, si trovano all’interno delle cassette della posta. Dopo aver provato questo metodo, la situazione cambierà notevolmente. Ovviamente, non basta posizionare l’oggetto per avere il risultato desiderato, bisogna seguire una certa strategia.

Bisognerebbe sempre mettere dei fogli di giornale nell’armadio: ecco il perché

Gli armadi sono progettati per contenere vestiti, accessori e oggetti di vario tipo. C’è chi li tiene meticolosamente in ordine e chi, invece, non si preoccupa troppo del caso al loro interno. Molte persone si stanno accorgendo di poter utilizzare i fogli di giornale per risolvere un problema davvero fastidioso.

A causa della mancanza di aerazione, spesso, all’interno dell’armadio si forma della muffa. Basta aprire una delle ante per essere investiti da uno spiacevolissimo odore. Con il passare del tempo, anche i vestiti cominceranno a puzzare, spingendo i proprietari a lavarli continuamente. I fogli di giornale, grazie alla loro capacità di assorbire l’umidità e di bloccare la polvere, rappresentano un validissimo aiuto.

Armadio aperto
Bisognerebbe sempre mettere dei fogli di giornale nell’armadio: ecco il perché – designmag.it

La procedura è semplice, ma per raggiungere l’obiettivo andrebbe seguita minuziosamente. Ecco come fare:

  1. Togliere tutto ciò che c’è all’interno dell’armadio per pulire bene le superfici. Si possono usare dei prodotti appositi oppure una miscela formata da acqua e bicarbonato. Dopo l’asciugatura, si potrà procedere con le fasi successive
  2. Appallottolare i fogli di giornale i metterli agli angoli degli armadi. Per proteggere le zone dalla polvere, si possono ricoprire le superfici con gli stessi. Le pagine dei quotidiani sono più adatte allo scopo, ma si possono utilizzare anche quelle delle pubblicità. Sarà sufficiente creare strati più spessi per aumentarne l’efficacia
  3. Rimettere i vestiti e gli accessori tolti in precedenza e ripetere l’operazione con frequenza

I fogli di giornale possono essere anche imbevuti nell’aceto. Questa strategia aiuta a neutralizzare gli odori con maggiore efficacia. Ovviamente, prima di inserirli nell’armadio andranno strizzati e fatti asciugare. La puzza di muffa sparirà in poco tempo e anche la polvere diventerà solo un lontano ricordo.

Gestione cookie