Tutti stanno amando il cuscino con i noccioli di ciliegie: facciamolo in casa, è davvero semplicissimo

Il cuscino con i noccioli di ciliegie potrebbe fare la differenza in casa, tutto quello che devi fare e soprattutto come utilizzarlo.

Sta spopolando il cuscino con i noccioli di ciliegie, ma perché verrebbe da chiedersi. Il motivo ve lo diciamo a breve e ha dell’incredibile. Sono tantissimi quelli che soffrono di cervicale e mal di schiena e, udite, udite questo cuscino potrebbe fare la differenza. L’altro aspetto positivo riguarda anche la questione che può essere utilizzato sia d’inverno che d’estate.

Il motivo? Riesce ad assorbire il calore se i noccioli vengono raffreddati o a rilasciarlo, qualora venisse riscaldato. Non solo, questo oggetto parrebbe utile anche per contrastare il gonfiore addominale. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che potesse diventare un vero toccasana? Cercheremo di essere più precisi possibili parlandovi anche di un altro aspetto, ovvero quello che riguarda la realizzazione.

Cuscino con noccioli di ciliegie, in casa non dovrebbe mai mancare

Sappiamo che il nocciolo delle ciliegie è spesso visto come un scarto, ma da oggi non sarà più così. Evitare di gettarlo ci consentirà di realizzare qualcosa che in casa potrebbe tornare veramente utile. Quello che vi consigliamo è di metterne una grande quantità da parte, in fondo si sa le ciliegie vengono consumate con estrema facilità.

Cuscino
Cuscino con noccioli di ciliegie, in casa non dovrebbe mai mancare (Designmag.it)

Alla fine vi ritroverete un piccolo oggetto che potete tirare fuori al bisogno. Un dubbio potrebbe sorgere spontaneo, perché utilizzare i noccioli delle ciliegie? Semplice per chi non lo sapesse sono provviste di piccole camere d’aria naturali, dunque, mantenere o rilasciare il calore per diversi minuti sarà possibile. Per intenderci cosa può essere utilizzato? Durante il periodo più freddo dell’anno potrà tornare utile per riscaldare le mani, ma è anche utile per i dolori mestruali e il mal di schiena, un semplice trucco come tanti altri che potrà servire a riscaldare il letto. Nella stagione estiva, invece può tornare utile per le contusioni.

Come va realizzato il cuscino con i noccioli di ciliegie? In primis, è fondamentale raccogliere una grande quantità di noccioli, una volta raccolti bisognerà lavarli e lasciarli asciugare, se possibile, sotto il sole. Trascorsi circa quattro giorni collochiamoli in forno per circa 20 minuti a 100° gradi.

Lasciamo raffreddarli e prepariamoci ad utilizzarli. Proseguiamo procurando due piccole federe per crearne una più spessa, subito dopo basterà collocare dentro i noccioli e richiudiamo tutto, se non c’è una cerniera procuriamo ago e filo. Finalmente il nostro oggetto è pronto. Attenzione, però, se decidete di collocarlo in congelatore ricoprite di carta stagnola tutto, mentre se lo volete utilizzare per riscaldarvi vi basterà metterlo in forno per 10 minuti a 100° gradi, quando sarà pronto potrà essere utilizzato come meglio crediamo.

Gestione cookie