Tutti saltano questo passaggio nelle pulizie del bagno ed è l’errore che costa più caro

Quando ci si dedica alle pulizie del bagno, bisogna fare attenzione a non saltare un passaggio fondamentale che può compromettere tutto.

Il bagno è una delle stanze di casa dove si trascorre più tempo: sin dal mattino per lavare il viso fino alla sera quando ci si regala un bagno caldo e la skin care serale. Essendo poi sfruttato ogni giorno da tante persone, è necessario dedicarsi alla sua pulizia quotidiana, considerando anche che sui sanitari possono accumularsi batteri, responsabili anche dei cattivi odori, e calcare che può danneggiare i rubinetti.

È vero che le pulizie del bagno possono essere noiose e faticose ma sono dunque davvero doverose e andrebbero fatte nella maniera corretta. Infatti gli esperti mettono in guardia dicendo che c’è un passaggio che spesso viene trascurato ma che invece è importantissimo per non compromettere la buona riuscita del lavoro e la propria salute.

Il passaggio da non saltare quando si fanno le pulizie del bagno

Pulire i sanitari, i rubinetti, il pavimento, lo specchio, sistemare i cassetti, sostituire gli asciugamani, pulire le fughe della doccia: queste sono solo alcune delle faccende domestiche che rientrano nelle pulizie del bagno. Ogni giorno si dovrebbe tenere pulito e in ordine questo ambiente che viene sfruttato quotidianamente e dove, anche a causa dell’umidità, potrebbero proliferare batteri e germi.

spolverare
Il passaggio da non saltare quando si fanno le pulizie del bagno – designmag.it

Tuttavia, non bisogna apaticamente armarsi di panno e detersivo e pulire tutto. Questo è molto sbagliato: infatti gli esperti dicono che c’è un passaggio che tutti saltano quando fanno le pulizie del bagno ma che invece è fondamentale non trascurare. Secondo loro (e anche il buon senso), bisognerebbe prima spolverare le superfici e dopo pulire tutto.

Infatti anche nel bagno si può accumulare la polvere e per questo andrebbe spolverato regolarmente. Saltare questo passaggio significa non pulire davvero il bagno ma soltanto spingere la polvere da una parte all’altra. Ciò vuol dire che i batteri si nasconderanno in questa polvere, creandone ancora di più nel tempo.

Quindi, quando si fanno le pulizie del bagno, il primo passaggio deve essere sempre spolverare. Si possono usare panni cattura polvere, aspiratori di polvere elettrici o piumini. Solo dopo si può procedere alla pulizia usando panni in microfibra e detergenti specifici o prodotti naturali, come l’aceto, che disinfetta anche. Insomma, da ora in poi sarà meglio non trascurare questo importantissimo passaggio quando si fanno le pulizie del bagno. 

Gestione cookie