Spopola la nuova serie di Ikea: mobili dalle linee essential e colorati per ricreare uno stile vintage rivisitato in chiave contemporanea.
I mobili Ikea sono pressochè nelle case di quasi tutti gli italiani: il nuovo prodotto immesso da poco sul mercato conquista particolarmente e si preannucia di grande successo come è avvenuto anche per altri in precedenza.
La linearità delle forme che punta ad uno stile minimal e coniuga semplicità e funzionalità è certamente il tratto più caratteristico delle collezioni firmate da Ikea. Praticità e bellezza essenziale, senza troppo fronzoli, sono gli elementi di uno stile che ha conquistato i più e che rappresenta ormai l’imprinting dell’arredo di un’epoca.
Ikea propone adesso una nuova serie che riprende il design vintage nella forma e nella scelta del colore acceso e lo attualizza con materiali contemporanei. L’incursione è negli anni ’60 -’70 e si adatta perfettamente alle case giovani e nuove.
La nuova serie di Ikea che unisce design vintage e funzionalità contemporanea
Si chiama HEMNES e si compone di una serie per la camera da letto, una per il soggiorno, una per l’ingresso ed una dedicata agli spazi di lavoro. La novità, di questa linea che esiste da anni ed è ben consolidata, oltre che tra le più immediatamente riconoscibili del marchio Ikea è l’introduzione di un nuovo prodotto all’interno della serie.
Si tratta del comodino HEMNES di colore giallo. È realizzato in legno massiccio, ha dimensioni contenute, soli 46 x 35 cm e perciò si adatta anche ad ambienti con spazi ristretti. Accostabile sia ad uno stile moderno che classico combina stile e durata nel tempo. Il colore vivace cattura lo sguardo e l’attenzione e si pone come un punto focale all’interno di una stanza ad esempio con mobili, magari della stessa linea, bianchi.
Se il bianco è il colore prevalente nel mobilio Ikea, c’è spazio anche per altro, come dimostra questo nuovo elemento d’arredo che si distingue per originalità e un tocco di eleganza semplice. Il colore giallo inoltre esalta la texture naturale del legno da cui è composto valorizzandola e mettendo in evidenza le venature, per cui ogni pezzo è diverso dall’altro.
Protetto da una vernice acrilica trasparente, si conserva bene a lungo con una manutenzione facile da fare. Basta solo pulirlo con un panno morbido inumidito con acqua e poco detersivo per poi asciugarlo con un panno pulito. In questo modo il colore e il materiale si mantengono intatti nel tempo per anni garantendo perciò un’ottima durata.
È un mobile per una scelta ecosostenibile perché è composto di pino massiccio che è un materiale rinnovabile e quindi contribuisce a ridurre l’impatto ambientale dell’arredamento. Il prezzo è di soli 55 euro e oltre che vicino al letto si può sistemare in varie altre parti della casa.