Tutti pazzi per la mini orchidea che misura solo 7 cm: aggiunge eleganza ai piccoli spazi

Per un ambiente chic ed elegante, questa mini orchidea da 7 centimetri è l’elemento perfetto per arredare anche i piccoli spazi.  

Gli amanti della natura lo sanno: le piante da interno sono molto più che semplici elementi decorativi. Colorate, di forme e dimensioni diverse, le piante costituiscono un collegamento diretto tra l’interno della propria casa e la natura esterna, innalzando positivamente l’atmosfera domestica e creando un’oasi di relax.

Collocate in vari punti della casa, le piante da interno possono trasformarsi in veri e propri elementi d’arredo in grado di riempire spazi vuoti e decorare l’ambiente. Non solo una questione di estetica: molte piante risultano essere particolarmente funzionali grazie alle proprietà di purificazione dell’aria e di assorbimento delle radiazioni prodotte dai dispositivi elettrici.

Tuttavia, negli ambienti domestici più ridotti, le piante da interno possono risultare sofferenti a causa della mancanza di spazio e di sfogo esterno. In casi come questo, è essenziale rivolgersi ad esemplari di dimensioni ridotte, senza rinunciare ad un restituire un tocco di bellezza e di colore alla propria casa.

Mini orchidea: la pianta ideale per gli ambienti più ridotti

Chi non può beneficiare di spazi grandi in casa, ma non vuole rinunciare alla presenza di alcune piante, può optare per l’acquisto di una mini orchidea di appena 7 centimetri. Ideale per piccoli spazi, questa minuscola orchidea riesce ad abbagliare chiunque con i suoi colori e la sua bellezza naturale. Si tratta di una varietà delle orchidee comuni appartenenti alla specie Phalaenopsis, una delle più popolari e presenti in commercio.

Mini orchidea pianta ideale per gli ambienti più ridotti 
Mini orchidea da 7 centimetri: la pianta da interno più desiderata – Designmag.it

Queste minuscole orchidee possono crescere tra i 7 e i 20 centimetri di altezza, mantenendo le medesime caratteristiche delle sorelle più grandi. Sono disponibili in molteplici colori: dal classico viola, fino al candido bianco, il giallo e il fucsia e sono perfette per decorare e arredare qualsiasi ambiente. Ideali per sale da pranzo e camere da letto, queste mini orchidee possono adattarsi facilmente anche agli spazi esterni.

Le orchidee, infatti, vivono bene all’aperto e in ambienti umidi, anche durante i mesi autunnali di settembre e ottobre. Esporle all’aria aperta, oltre ad una corretta irrigazione, favorisce il mantenimento del loro ciclo biologico, inducendo una crescita maggiore del fiore. Tuttavia, per evitare danni alla loro crescita sana, è bene ricordare di ritirarle in casa durante gli orari notturni, quando la temperatura può scendere sotto i 15 gradi.

Gestione cookie