In casa non dovrebbero mancare gli addobbi di Natale che attirano fortuna e ricchezza. Sono simboli di buon auspicio e allontanano le energie negative.
Decoriamo la casa per Natale con la consapevolezza che alcuni addobbi sono indispensabili per attirare a sé ricchezza e felicità. Viviamo al meglio il periodo più atteso dell’anno sfruttandone ogni potenzialità.
Il Natale racchiude un’atmosfera magica senza necessità di aggiungere altro oltre l’Albero di Natale, il presepe, le ghirlande, le luminarie. Vedere la propria casa addobbata a festa riempie i cuori e porta serenità, Ogni famiglia ha un modo personale di vestire l’abitazione in vista della festività. C’è chi scatena tutta la propria creatività e trasforma ogni stanza nel vero spirito natalizio.
Chi segue la tradizione restando nel classico repertorio e chi vuole rivoluzionare il Natale con soluzioni originali. Indipendentemente da come si sceglierà di addobbare casa bisogna conoscere gli elementi che non possono mancare perché si pensa siano simboli di buon auspicio. In particolare si tratta di decorazioni che vanno appese all’Albero di Natale per fare in modo di entrare con positività nel nuovo anno.
Sui rami del grande abete – ci sono tanti nuovi modi di interpretare l’Albero di Natale – ci devono essere necessariamente gli angeli. Rappresentano la salute, la protezione, l’armonia, la fortuna e la pace, una protezione completa per la famiglia. Si possono appendere diversi angioletti intorno a tutto l’Albero e metterne uno più grande in cima se si ama uno stile classico.
Da aggiungere, poi, piccoli pacchetti regalo colorati e creati da voi in modo unico e originale. Simboleggiano le benedizioni in arrivo per voi e i vostri cari. Per decorare e augurarsi buona fortuna, poi, bisogna mettere le campane, oggetto che annuncia un momento unico e felice (pensate al matrimonio o ad una cerimonia). La campana simboleggia gioia, amore e pace nonché unione familiare. Perfette per allontanare le energie negative.
Non possono mancare, inoltre, le palline tradizionali, sferiche e intatte, mi raccomando. Le palline scheggiate o rotte sono di cattivo auspicio, meglio buttarle. Si può scegliere tra tanti colori ma sono il rosso, l’oro, il viola e il blu ad essere il simbolo della prosperità, della ricchezza, della salute e della fortuna. In ultimo, una nuova tendenza è appendere ai rami dell’Albero di Natale delle monete cinesi. Rappresentano abbondanza e influiscono positivamente sul successo professionale. Inoltre aiutano a ridurre gli ostacoli sul vostro cammino. Perfette se dotate di cordicelle rosse.